• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-10-03 18:00:41

Detrazione per ristrutturazione su nuovo edificio

Patty812
login
03 Ottobre 2014 ore 10:47 1
Buongiorno, vi sottopongo il mio quesito:
vorrei partecipare all'asta giudiziaria per l'aggiudicazione di un appartamento all'interno di un complesso residenziale derivante da un fallimento.
Ad oggi l'immobile è al rustico, privo di opere di finitura; pavimenti, rivestimenti, completamento impianto elettrico/sanitario, tinteggiature ecc ecc.
In comune è presente un DIA per costruzione nuovo edificio datata aprile 2011 mai chiusa e priva di agibilità.
L'edificio risulta accatastato in A2. Per il competamento dell'immobile occorrerà presentare una nuova pratica?
La pratica sarà una manutenzione straordinaria?
Sarà possibile chiedere la detrazione per ristrutturazione?
Grazie a tutti per l'attenzione.
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2014, alle ore 18:00
    In genere la Dia ha scadenza a tre anni dalla data di presentazione. Strano cmq sia stata presentata una Dia per una nuova costruzione, di solito si chiede un permesso di costruire. In questo caso è meglio sentire il Comune per capire se bisogna presentare una nuova pratica. Ad ogni modo si tratta del completamento di una nuova costruzione (non manutenzione straordinaria), quindi la detrazione sulle ristrutturazioni non è possibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lriga87
Buongiorno a tutti, da circa una settimana mi hanno gettato in massetto fibrorinforzato a copertura di un impianto radiante in un appartamento. Il problema è che la quota...
lriga87 04 Maggio 2026 ore 08:18 9
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 02 Febbraio 2026 ore 12:44 3
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Notizie che trattano Detrazione per ristrutturazione su nuovo edificio che potrebbero interessarti

Acquisto casa: cosa succede in caso di revocatoria fallimentare

Comprare casa - Non sempre dopo la stipula di un contratto di compravendita si può stare tranquilli. Questo accade in caso di revocatoria ordinaria o di revocatoria fallimentare

Comprare casa all'asta: cosa sapere

Comprare casa - Comprare casa all'asta è un'ottima opportunità per il prezzo nettamente inferiore, ma d'altro canto bisogna saldare non oltre i 90 giorni dal termine dell'asta.

Conferma illegittima dell'amministratore condominiale

Amministratore di condominio - La conferma dell'amministratore condominiale non è una conseguenza della mancata revoca ma deve essere deliberata dall'assemblea.

Pignoramento immobiliare: quanto dura e quando decade

Leggi e Normative Tecniche - Il pignoramento immobiliare può durare da un minimo di un anno fino a superare i sei anni, a seconda della gravità del caso.

Fallimento Richard Ginori

Bagno - Dopo la vendita della Marazzi, il fallimento della Richard Ginori, è un altro preoccupante segnale d?allarme della crisi che la ceramica italiana sta attraversando

Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?

Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire

Tende in macramè: come realizzarle con il fai da te

Decorazioni - Le tende in macramè sono molto facili da realizzare col fai da te: basta seguire alcuni semplici passaggi e avere a disposizione tutto il materiale necessario.

Consigli su come affilare un coltello con il fai da te

Idee fai da te - 4 metodi per affilare i coltelli in cucina fai da te. È importante avere sempre le lame pronte all'uso e potrete farlo anche senza ricorrere a un professionista

Scegliere il difensore del condominio

Condominio - Il condominio, inteso quale gruppo di persone che hanno una serie di beni in proprietà comune, può essere parte in causa in un procedimento giurisdizionale
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI