• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-03 18:00:41

Detrazione per ristrutturazione su nuovo edificio


Patty812
login
03 Ottobre 2014 ore 10:47 1
Buongiorno, vi sottopongo il mio quesito:
vorrei partecipare all'asta giudiziaria per l'aggiudicazione di un appartamento all'interno di un complesso residenziale derivante da un fallimento.
Ad oggi l'immobile è al rustico, privo di opere di finitura; pavimenti, rivestimenti, completamento impianto elettrico/sanitario, tinteggiature ecc ecc.
In comune è presente un DIA per costruzione nuovo edificio datata aprile 2011 mai chiusa e priva di agibilità.
L'edificio risulta accatastato in A2. Per il competamento dell'immobile occorrerà presentare una nuova pratica?
La pratica sarà una manutenzione straordinaria?
Sarà possibile chiedere la detrazione per ristrutturazione?
Grazie a tutti per l'attenzione.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2014, alle ore 18:00
    In genere la Dia ha scadenza a tre anni dalla data di presentazione. Strano cmq sia stata presentata una Dia per una nuova costruzione, di solito si chiede un permesso di costruire. In questo caso è meglio sentire il Comune per capire se bisogna presentare una nuova pratica. Ad ogni modo si tratta del completamento di una nuova costruzione (non manutenzione straordinaria), quindi la detrazione sulle ristrutturazioni non è possibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img roberta carotti
Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di...
roberta carotti 20 Agosto 2023 ore 12:52 4
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Detrazione per ristrutturazione su nuovo edificio che potrebbero interessarti


Bonus prima casa quando l'acquisto dell'immobile è all'asta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire delle agevolazioni prima casa acquistando un immobile tramite asta giudiziaria? Quali sono le condizioni da rispettare per il bonus prima casa?

Portale vendite pubbliche: tutte le novità sulle aste immobiliari

Comprare casa - È attivo il Portale delle vendite pubbliche che consentirà di effettuare le aste immobiliari unicamente in via telematica. Come funziona e a che serve il portale

Come si partecipa a un'asta giudiziaria

Comprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta.

Acquisto case all'asta: iter semplificato

Comprare casa - Su apposito portale è possibile trovare tutti i beni oggetto di aste pubbliche e consultare relative perizie e informazioni varie come date, prezzi base e rilanci

Pignoramenti ed effetti su fabbricati e beni immobili

Proprietà - Gli effetti conseguenti al pignoramento di un fabbricato o bene immobiliare, possono essere anche percepiti come conseguenze cautelative poste dal creditore.

Acquisto casa: cosa succede in caso di revocatoria fallimentare

Comprare casa - Non sempre dopo la stipula di un contratto di compravendita si può stare tranquilli. Questo accade in caso di revocatoria ordinaria o di revocatoria fallimentare

Che succede al mutuo se la banca fallisce?

Mutui e assicurazioni casa - Anche una banca può fallire e in tal caso molti sono gli interrogativi che si pongono i suoi clienti. Cosa succede se si è acceso un mutuo o si ha un conto corrente?

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Aste immobiliari

Comprare casa - Le aste giudiziarie sono un metodo di acquisto sempre più diffuso; quali sono gli aspetti più delicati da conoscere prima di partecipare ed effettuare un'offerta?
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI