menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2016-05-13 11:10:16

Detrazione fiscale per immobile

Lucrezia16
login
11 Maggio 2016 ore 19:57 3
Salve,
come si può usufruire della detrazione fiscale dovuta a ristrutturazione di un immobile, quando non si ha la possibilità di detrarre dall'Irpef la parte dell'importo sostenuto, in quanto il proprietario dell'immobile è titolare di una pensione minima e pertanto senza trattenute di imposta?
Grazie
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2016, alle ore 09:18
    Purtroppo no, gli incapienti (cioè le persone non soggette al pagamento dell'IRpef) non possono accedere alla detrazione, perché si tratta di un beneficio fiscale e non di un vero e proprio contributo economico.Anche i professionisti in regime agevolato al 5% non possono accedere alla detrazione.Saluti.

• lucrezia16
    0
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 08:00
    Ok grazie, ma mi sembra che il familiare convivente del proprietario dell'immobile può sostenere lui le spese (si tratta di spese condominiali relative alla ristrutturazione) e detrarre dalle sue tasse...

• arch-ily
    0
    Venerdì 13 Maggio 2016, alle ore 11:10
    Si, esatto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.782 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI