Detrazione 70-75% valida fino al 2021?

Serenabosco
login
09 Ottobre 2018 ore 15:36 1
In merito alla legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016) che ha previsto una detrazione fino al 70-75% fino al 2021, per interventi agli edifici condominiali di riqualificazione energetica di parti comuni, che interessano l'involucro dell’edificio con un'incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo… la mia domanda è la seguente:
Poiché la legge di bilancio viene fatta ogni anno, potrebbe, una di quelle che verranno fatte nei prossimi anni, portare dei cambiamenti a quella fatta per il 2017 sopracitata?
In particolare potrebbe modificare la percentuale di detrazione, per il tipo di interventi sopracitati, dal 70-75% ad una percentuale inferiore?
Oppure non c’è questo rischio poiché è già stato stabilito nella legge di bilancio del 2017, che il 70-75% di detrazione dovrà essere valido fino al 2021?
Questa domanda è per capire come regolarci, perché se non terminiamo i pagamenti entro quest’anno, in caso di modifiche su questo tipo di detrazioni, potremmo trovarci a non avere più la possibilità di detrarre fino al 75%.
Come funziona?
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2018, alle ore 17:39
    Ciao, in teoria non dovrebbe succedere, perchè il motivo della previsione fino al 2021 dovrebbe essere proprio quello di consentire ai cittadini di programmare un po' le proprie spese... diciamo che è difficile, ma da un po' di anni a questa parte si vede di tutto...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mattia1978
Buona sera ragazzi, devo rifare insieme alla ristrutturazione, anche tutto l'impianto idraulico ed elettrico. Essendo che vorrei detrarre il 50% delle spese sostenute, vorrei...
mattia1978 09 Dicembre 2017 ore 21:18 4
Img benben
Supponiamo che nello stesso anno presento una DIA per la costruzione di un nuovo garage (pertinenziale) e di una nuova scala esterna (mi risultano entrambi detraibili al 36%) e...
benben 28 Novembre 2008 ore 06:54 1
Img biso22
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato casa e vorrei fare delle piccole modifiche ma non riesco a capire se rientrano nei canoni dell'Ediliza Libera o no.I lavori che voglio...
biso22 03 Luglio 2017 ore 11:46 2
Img skiline
Buona sera, vorrei compare una casa (che non è prima casa ma ne ho altre ereditate), come investimento da ristrutturare per poi vendere o affittare.la struttura ha 3 piani...
skiline 03 Novembre 2017 ore 22:02 5
Img carolflauto
Ho iniziato i lavori di ristrutturazione edilizia per una abitazione acquistata come abitazione principale con mutuo,  ma che a causa di difficoltà varie non è...
carolflauto 19 Luglio 2014 ore 12:28 1
Notizie che trattano Detrazione 70-75% valida fino al 2021? che potrebbero interessarti
Tagli alle detrazioni fiscali

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.
Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.
Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Detrazioni per inquilini

Affittare casa - Esistono alcune agevolazioni fiscali grazie alle quali è possibile detrarre dall'IRPEF una parte delle spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione.

Detrazioni 55% e fotovoltaico

Normative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda.

Cumulabilità incentivi sugli interventi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Chiarimenti sulla possibilità o meno di poter beneficiare di più detrazioni e contributi relativamente a interventi realizzati su edifici residenziali esistenti.

Permessi comunali e detrazioni fiscali

Normative - Come verificare la necessità di un'abilitazione comunale quando si esegue un intervento edilizio e che relazioni sussistono tra abilitazioni e detrazioni fiscali.

Applicazione della ritenuta d'acconto sui bonifici per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sui bonifici per le detrazioni banche e poste devono operare una ritenuta a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dall'impresa che effettua i lavori
REGISTRATI COME UTENTE
302.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Vimec
  • Weber
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.