Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-08-10 17:15:36

Detrazione 65% per acquisto dei termosifoni

Dario56
login
07 Agosto 2015 ore 13:48 2
Salve a tutti voi,
sto eseguendo una manutenzione straordinaria su una mia unità immobiliare; sostituzione tetto coibentato, sostituzione serramenti e porte, rifacimento impianto idraulico e di riscaldamento e finiture interne.
Molti lavori e materiali li faccio e acquisto personalmente.
Vorrei sapere se i caloriferi ed i materiali per realizzare l'impianto di riscaldamento (nuova caldaia posata da idraulico) posso detrarli al 50% o al 65%?
Grazie.
Dario56
  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2015, alle ore 18:30 - ultima modifica: Venerdì 7 Agosto 2015, all or 18:32
    Puoi detrarre anche al 65% purché il lavoro rispetti i requisiti tecnici richiesti dalla legge.
    Ovviamente alla fine dovrà essere a norma e certificato.

• tatabiss
    Tatabiss Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Agosto 2015, alle ore 17:15
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
    Un quesito: vorrei cambiare i 4 termosifoni di casa mia e comprare una nuova cucina, come devo procedere per il ricnoscimento del 50% di detrazione? L'idraulico e l'arredatore devono rilasciare dichiarizioni o qualcosa di simile o bassta semplicemente la fattura dei lavori di entrambi? Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloangelo
Buon giorno, ho letto che per usufruire del 50% o del 65% per i climatizzatori, si devono presentare delle particolari condizioni:1) ristrutturazione edilizia2) efficientamnto...
paoloangelo 28 Maggio 2021 ore 10:55 1
Img giodeco
Salve, La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione provvederà a fare le varie pratiche per le detrazioni e l'invio dei documenti a ENEA. I lavori in questione...
giodeco 15 Febbraio 2021 ore 11:35 3
Img giuliotorreggiani
Buongiorno, per accedere alla detrazione fiscale del 65% è necessario sostituire la caldaia esistente con una caldaia a condensazione di classe A con contestuale...
giuliotorreggiani 27 Maggio 2020 ore 11:35 2
Img fabioottaviani
Buongiorno, mi accingo a ristrutturare casa rifacendo completamente il tetto. Il nuovo tetto in legno isolato e ventilato mi permette di rientrare nell'ecobonus .mi chiedevo cosa...
fabioottaviani 22 Maggio 2020 ore 15:53 8
Img maurozeni@triplaw.it
Buon giorno. Ho sostituito in primis una porta finestra, con sostituzione del telaio come prova ....Ho fatto tutto con detrazione del 50%. Visto che il lavoro è andato a...
maurozeni@triplaw.it 27 Dicembre 2019 ore 16:38 1
Notizie che trattano Detrazione 65% per acquisto dei termosifoni che potrebbero interessarti

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Forniti i dati aggiornati dall'Enea sul Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicazioni e riepiloghi per ogni mese, disposti da parte dell'Enea, dei dati ufficiali sia nazionali che regionali relativamente all'utilizzo del Superbonus 110

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus facciate: sì per il 2022 ma al 60%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella prossima Legge di Bilancio 2022 è stato confermato il Bonus facciate ma con una variazione: la detrazione fiscale sarà del 60% con l'arrivo del nuovo anno

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.
REGISTRATI COME UTENTE
338.249 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//