• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-16 21:27:25

Detrazione 65% lavori fai da te


Crisuz
login
26 Aprile 2016 ore 19:39 2
Ciao a tutti,

Sto cercando di capire se posso usufruire della detrazione al 65% acquistando il materiale presso il Bricoman e installlandoli da me.

Ho acquistato una casa ante 67 e nell'atto notarile mi è stata fatta una asseverazione da parte del tecnico abilitato il quale dichiara che:utilizzando soltanto una stufa inferiore ai 5 kw essa non è da considerarsi impianto.
Perciò non possiedo un attestato di prestazione energetica.

Leggendo dal sito dell'agenzia dell entrate vedo che:

1 requisito per la destrazione è che l'edificio deve essere già dotati di impianto di riscaldamento

2 asseverazione che però può essere sostituito con un documento certificante da parte del produttore

3 l’attestato di certificazione NON NECESSARIO PER IL CAMBIO DI INFISSI

4 scheda informativa -> essa può essere redatta da me, ma qui mi chiedo, visto che bisogna specificare il materiale acquistato e i lavori, posso fare i lavori in economia?

Grazie!
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 09:00
    Il fai da te è previsto nelle detrazioni al 50 e al 65%, limitatamente all'acquisto dei materiali.
    Ma nello specifico, quali interventi dovrebbe attuare?

  • saimondallacasa
    Saimondallacasa Ricerca discussioni per utenteSaimon Dallacasa
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 21:27
    Buonasera, nel caso decida di acquistare il materiale incluse tapparelle e tutto cio' che occorre per sistemare la meccanica interna puo usufruire della detrazione fiscale o del 50% o del 65% in base al prodotto scelto e alle sue caratteristiche tecniche e termiche, mi permetto di lasciarle il lnk dl nostro nuovo e-commerce dove potra trovare tutto il necessario per la sua nuova casa , i tecnici a sua disposizione e volendo anche uno dei nostri installatori a domicilio.
    http//finestre.faccioda.me


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI