Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre... |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i... |
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,... |
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
|
Notizie che trattano Detrazione 65% caldaia a condensazione: basta dichiarazione di conformità? che potrebbero interessarti
|
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |
Realizzare un impianto termico con caldaia a condensazioneImpianti di riscaldamento - Ancora oggi il sistema di riscaldamento più diffuso è quello autonomo composto da caldaia e radiatori, ma ad alta efficienza energetica e con maggiori rendimenti |
Caldaia a condensazione: come funziona e quando conviene davveroImpianti di riscaldamento - Caldaia a condensazione: come funziona, cosa cambia rispetto a una tradizionale, vantaggi concreti e situazioni in cui rende meno. Tutti i consigli utili. |
Caldaia a mandata più bassa ma accesa più a lungo: si risparmia davvero?Impianti di riscaldamento - Con il freddo anomalo conviene abbassare la mandata e tenere la caldaia più ore accesa? Analisi reale dei consumi e cosa fare per ovviare al problema. |
Quali sono le detrazioni fiscali in caso di sostituzione dei caloriferi?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le detrazioni fiscali previste in caso di sostituzione, installazione di nuovi caloriferi o di montaggio di termovalvole? Le principali informazioni. |
Caldaia a idrogeno per uso domestico: confronto, costi e modelli 2025Impianti di riscaldamento - Caldaie a idrogeno per uso domestico: scopri come funzionano, quanto costano e il confronto con pompe di calore e caldaie a condensazione. |
Bonus caldaia 2021: di cosa si tratta?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In cosa consiste il bonus caldaia 2021, chi può beneficiarne e quali sono le detrazioni previste dalla legge per le spese di sostituzione della vecchia caldaia. |
Caldaie murali a condensazione: tecnologia e vantaggi Ariel EnergiaImpianti di riscaldamento - Scopri le caldaie a condensazione Ariel Energia: efficienza, comfort, bassi consumi e incentivi fiscali fino al 65% per la riqualificazione energetica. |
Funzionamento di un impianto termico centralizzatoImpianti di riscaldamento - Parliamo di impianto termico centralizzato in riferimento agli edifici condominiali. Ecco tutte le caratteristiche e tipologie di impianto e altre cose da sapere |