Sono andato sul sito ENEA e mi sono loggato da solo.
Ho fatto tutto da solo, mi sono armato di rogito, c.f. certificato energetico rilasciato dal venditore... TUTTO.
Sono riuscito ad arrivare in fondo tutto da solo, MA, alla fine sono bloccato dall'ultima domanda, mi chiede di spuntare il comma al quale mi riferisco, al "solito sito", non trovo lumi.
io però non so quale comma scegliere tra "A" e "B", infatti devo scaricare una porta blindata coibentata, con dichiarazione fornitami dal produttore, rilasciata dall'Istituto Giordano... e mo?
Pillola rossa o pillola blu?
aiuuutoooooo
Sulle FAQ dell'enea ho trovato conferma che posso farlo ecco la domanda e la risposta:
D - E' agevolabile la spesa per la sostituzione della porta di ingresso? E quella del box auto adiacente? Se si, queste porte come
devono essere considerate?
R - L'art. 2 del DM 11/3/08, come modificato dal DM 26/1/10, equipara definitivamente la trasmittanza di porte e finestre,
indicate entrambe come "chiusure apribili e assimilabili", imponendo il rispetto dei valori indicati nell'allegato B al decreto ai
fini delle detrazioni fiscali, riprendendo e completando quanto già stabilito dall'art. 4 c. 4 lettera c) del DPR 59/09. Quindi la
sostituzione di porte può essere agevolata ma condizione indispensabile è che il locale protetto sia riscaldato: nel caso specifico,
quindi, si ritiene che la sostituzione della porta del box auto possa essere ammessa ad agevolazione solo se il locale è munito di
impianto di riscaldamento.