menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-14 11:39:40

Detrazione 55% e disoccupazione

S1373
login
29 Aprile 2012 ore 18:53 1
Buongiorno,
vorrei sottoporvi il ns problema perché non so a chi rivolgermi...e non mi fido del mio geometra!
Due anni fa io e il mio ragazzo abbiamo fatto richiesta di detrazione al 55% e 36% per la sostituzione degli infissi e la ristrutturazione del bagno.
La casa è di proprietà dei genitori del mio ragazzo, i quali vivono al piano sottostante . L'abitazione a livello catastale risulta però un unica abitazione, di proprieta dei genitori.
Da 1 e mezzo anno il mio ragazzo è disoccupato e pertanto non avendo reddito non può usufuire della detrazione. Io non ho la residenza in questa casa e il geometra non mi aveva inserito nel modulo x la richiesta di detrazione (nonostante che il pagamento è avvenuto dal conto che io e il mio ragazzo abbiamo in comune!).
La situazione è complessa..e la domanda è la seguente :
possono i genitori del mio ragazzo, pensionati, richiedere la detrazione al posto del mio ragazzo in quanto "conviventi" nello stesso immobile o in quanto parenti di primo grado o in quanto proprietati dell' immobile?

Credo che il problema della disoccupazione e del mancato rientro delle detrazioni aspettate sia un problema attuale e di interessare per molti.

Vi sarei molto grata se riusciste a darmi una risposta.
vi ringrazio anticipatamente

S.1373
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 11:39
    I pensionati non risultano come mandanti sui bonifici fatti, quindi no.
    Praticamente, la detrazione la può ottenere solo chi ha pagato: e questo è deciso all'atto del pagamento, non è che ua anno detraggo io, un anno detrae lui, un anno il proprietario.
    Chi paga detrae per tutti i 10 anni: se non risultano sui bonifici effettuati, non possono detrarre niente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI