• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-20 07:31:52

Detrazione 36% precisazione invio modulo


Radesignrr
login
19 Gennaio 2011 ore 23:41 1
Nel Condominio in cui abito (12 condomini in tutto )si è deciso di eseguire i lavori alla facciata esterna (quindi abbiamo fatto assemblee, scelto ditta e preventivo ecc), nonostante ci sia l'amministratore abbiamo deciso di comune accordo di effettuare i pagamenti direttamente alla ditta , quindi ogni condomino per la sua quota provvederà ad effettuare il bonifico direttamente alla ditta . All'amministratore abbiamo dato mandato solo di firmare il contratto con la ditta . Contemporaneamente abbiamo deciso che, anche per la detrazione del 36% ,ogni uno procedesse di propria iniziativa , nel senso che ogni uno faccia la propria comunicazione a Pescara , la comunicazione alla ASL ecc...
Volevo sapere nel caso specifico, anche se un po anomalo, abbiamo diritto lo stesso alla detrazione o incorriamo a qualche problema facendo cosi?
Preciso che sempre di comune accordo abbiamo deciso di dividerci la spesa dei lavori in parti uguali .
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Gennaio 2011, alle ore 07:31
    Abbiamo parlato spesso nel forum di questa possibilità.
    Ti ho invitato altre volte a leggere con attenzione al "solito" link, lì sono presenti da sempre le risposte alle tue richieste!

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

    Comunque, nel vostro caso nessun problema.

    Basta che ciascun proprietario o avente diritto (es. familiare convivente) invii preventivamente il modulo a Pescara.

    Le fatture della ditta dovranno essere intestate a ciascun condómino e pagate a mezzo bonifico da ognuno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI