• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-25 09:54:50

Detrazione 36 - 29816


Franpic
login
22 Giugno 2010 ore 14:12 1
In base alla nuova legge " edilizia libera" di recente approvazione,se eseguo lavori di manutenzione straordinaria posso farlo senza presentare la Dia , e quindi inziare subitoi lavori senza aspettare i famosi 20gg,ma basta presentare una comunicazione da parte di un tecnico abilitato.
In sede di presentazionedei dati per l'agenzia delle entrate cosa è che sostituisce la Dia ai fini della tetrazione fiscale?

  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 09:54
    Salve
    Un po' più di attenzione nell'ortografia non guasta
    Per quanto riguarda le esenzioni dalla DIA della nuova legge, fai comunque molta attenzione e chiedi ad un tecnico o meglio direttamente al comune, perché ci sono sempre i vincoli regionali e comunali che sono prioritari sulla legge nazionale. In pratica le riduzioni burocratiche introdotte dalla legge sono ben poca cosa ed in solo qualche regione.
    Per l'invio della comunicazione all'AdE invece nessun problema: non devi allegare niente e devi solo comunicare i titoli che hai, se hai la DIA spunti la relativa casella, se non ce l'hai no; l'AdE chiede come documentazione (in caso di controllo) solo quella prevista dalla normativa locale e niente di più, se il tuo comune non vuole la DIA per dei lavori non la chiederà neanche l'AdE.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI