• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-25 09:54:50

Detrazione 36 - 29816

Franpic
login
22 Giugno 2010 ore 14:12 1
In base alla nuova legge " edilizia libera" di recente approvazione,se eseguo lavori di manutenzione straordinaria posso farlo senza presentare la Dia , e quindi inziare subitoi lavori senza aspettare i famosi 20gg,ma basta presentare una comunicazione da parte di un tecnico abilitato.
In sede di presentazionedei dati per l'agenzia delle entrate cosa è che sostituisce la Dia ai fini della tetrazione fiscale?

• virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 09:54
    Salve
    Un po' più di attenzione nell'ortografia non guasta
    Per quanto riguarda le esenzioni dalla DIA della nuova legge, fai comunque molta attenzione e chiedi ad un tecnico o meglio direttamente al comune, perché ci sono sempre i vincoli regionali e comunali che sono prioritari sulla legge nazionale. In pratica le riduzioni burocratiche introdotte dalla legge sono ben poca cosa ed in solo qualche regione.
    Per l'invio della comunicazione all'AdE invece nessun problema: non devi allegare niente e devi solo comunicare i titoli che hai, se hai la DIA spunti la relativa casella, se non ce l'hai no; l'AdE chiede come documentazione (in caso di controllo) solo quella prevista dalla normativa locale e niente di più, se il tuo comune non vuole la DIA per dei lavori non la chiederà neanche l'AdE.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI