menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-25 09:54:50

Detrazione 36 - 29816

Franpic
login
22 Giugno 2010 ore 14:12 1
In base alla nuova legge " edilizia libera" di recente approvazione,se eseguo lavori di manutenzione straordinaria posso farlo senza presentare la Dia , e quindi inziare subitoi lavori senza aspettare i famosi 20gg,ma basta presentare una comunicazione da parte di un tecnico abilitato.
In sede di presentazionedei dati per l'agenzia delle entrate cosa è che sostituisce la Dia ai fini della tetrazione fiscale?

• virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 09:54
    Salve
    Un po' più di attenzione nell'ortografia non guasta
    Per quanto riguarda le esenzioni dalla DIA della nuova legge, fai comunque molta attenzione e chiedi ad un tecnico o meglio direttamente al comune, perché ci sono sempre i vincoli regionali e comunali che sono prioritari sulla legge nazionale. In pratica le riduzioni burocratiche introdotte dalla legge sono ben poca cosa ed in solo qualche regione.
    Per l'invio della comunicazione all'AdE invece nessun problema: non devi allegare niente e devi solo comunicare i titoli che hai, se hai la DIA spunti la relativa casella, se non ce l'hai no; l'AdE chiede come documentazione (in caso di controllo) solo quella prevista dalla normativa locale e niente di più, se il tuo comune non vuole la DIA per dei lavori non la chiederà neanche l'AdE.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI