• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-12 10:23:11

Detrazione 36%?????


Davis
login
10 Aprile 2009 ore 16:16 6
BUONGIORNO A TUTTI,
SONO DAVIS DI TORINO, IO NEL LUGLIO DEL 2008 HO INGAGGIATO UNA DITTA E UN ARCHITETTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL MIO ALLOGGIO E HO CHIESTO LA DETRAZIONE DEL 36% ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE.
A OTTOBRE PERO' UNA VOLTA FINITI I LAVORI IL COMUNE CHIAMA L'ARCHITETTO PERCHè I LAVORI NON DOVEVNO ESSERE INIZIATI E QUINDI BOCCIA LA PRATICA DI DIA, L'ARCHITETTO SE NE FREGA E FINISCE CON L'AZZIENDA DI RISTRUTTURAZIONE I LAVORI IN CASA A MIA INSAPUTA DEI TUTTO IL PACIOCCO CON IL COMUNE. A NOVEMBRE 2008 IO FACCIO CAUSA A TUTTI PER L'ACCADUTO: ALLORA IO ADESSO MI CHIEDO, MA IO ADESSO POSSO FARE LA DETRAZIONE DEL 36% VISTO CHE HO PAGATO TUTTO.???
GRAZIE E CORDIALI SALUTI
Scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale a "gridare"! Staff
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 21:03
    Hai inviato il modulo a Pescara prima dell'inizio dei lavori:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • davis
    Davis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Aprile 2009, alle ore 11:39
    Certo. Prima dell'inizio dei lavori ho mandato tutta la documentazione a Pescara.

  • davis
    Davis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Aprile 2009, alle ore 11:42
    Ma il problema è che il comune mi ha bocciato la dia e qunindi l'inizio lavori, ma l'archiitetto se nè fregato e all'insaputa di tutti a fatto continuare e finire i lavori.
    Mi chiedo adesso, visto che ho pagato i lavori (non autorizzatiu dal comune) posso richiedere la detrazione al 36%????

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Aprile 2009, alle ore 20:14
    Sai bene che il comune ha tempo 30 gg per bloccare dei lavori presentati tramite Dia, poi vale il silenzio assenso.

    Ora andrebbe approfandita la situazione oggettiva.

    Io comunque continuerei con la pratica e presenterei le fatture ed i bonifici nella dichiarazione dei redditi per la detrazione.

    Se non le dovessi presentare e poi le pratiche si dovessero sistemare (come facilmente accadrà), resteresti con un pugno di mosche in mano.

  • davis
    Davis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Aprile 2009, alle ore 08:13
    Anche se mi hanno dichiarto la casa non agibile....
    ma non per qualcosa di particolare per un muro interno che toglie della luce al soggiorno...????

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Aprile 2009, alle ore 10:23
    Ti ho dato i consigli, sta solo a te decidere ......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.704 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI