menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-12 10:23:11

Detrazione 36%?????

Davis
login
10 Aprile 2009 ore 16:16 6
BUONGIORNO A TUTTI,
SONO DAVIS DI TORINO, IO NEL LUGLIO DEL 2008 HO INGAGGIATO UNA DITTA E UN ARCHITETTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL MIO ALLOGGIO E HO CHIESTO LA DETRAZIONE DEL 36% ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE.
A OTTOBRE PERO' UNA VOLTA FINITI I LAVORI IL COMUNE CHIAMA L'ARCHITETTO PERCHè I LAVORI NON DOVEVNO ESSERE INIZIATI E QUINDI BOCCIA LA PRATICA DI DIA, L'ARCHITETTO SE NE FREGA E FINISCE CON L'AZZIENDA DI RISTRUTTURAZIONE I LAVORI IN CASA A MIA INSAPUTA DEI TUTTO IL PACIOCCO CON IL COMUNE. A NOVEMBRE 2008 IO FACCIO CAUSA A TUTTI PER L'ACCADUTO: ALLORA IO ADESSO MI CHIEDO, MA IO ADESSO POSSO FARE LA DETRAZIONE DEL 36% VISTO CHE HO PAGATO TUTTO.???
GRAZIE E CORDIALI SALUTI
Scrivi minuscolo, il maiuscolo equivale a "gridare"! Staff
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 21:03
    Hai inviato il modulo a Pescara prima dell'inizio dei lavori:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• davis
    0
    Sabato 11 Aprile 2009, alle ore 11:39
    Certo. Prima dell'inizio dei lavori ho mandato tutta la documentazione a Pescara.

• davis
    0
    Sabato 11 Aprile 2009, alle ore 11:42
    Ma il problema è che il comune mi ha bocciato la dia e qunindi l'inizio lavori, ma l'archiitetto se nè fregato e all'insaputa di tutti a fatto continuare e finire i lavori.
    Mi chiedo adesso, visto che ho pagato i lavori (non autorizzatiu dal comune) posso richiedere la detrazione al 36%????

• condominiale
    0
    Sabato 11 Aprile 2009, alle ore 20:14
    Sai bene che il comune ha tempo 30 gg per bloccare dei lavori presentati tramite Dia, poi vale il silenzio assenso.

Ora andrebbe approfandita la situazione oggettiva.

Io comunque continuerei con la pratica e presenterei le fatture ed i bonifici nella dichiarazione dei redditi per la detrazione.

Se non le dovessi presentare e poi le pratiche si dovessero sistemare (come facilmente accadrà), resteresti con un pugno di mosche in mano.

• davis
    0
    Domenica 12 Aprile 2009, alle ore 08:13
    Anche se mi hanno dichiarto la casa non agibile....
    ma non per qualcosa di particolare per un muro interno che toglie della luce al soggiorno...????

• condominiale
    0
    Domenica 12 Aprile 2009, alle ore 10:23
    Ti ho dato i consigli, sta solo a te decidere ......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI