• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-30 07:45:31

Detrazione 20% mobili


Max_sand
login
28 Dicembre 2009 ore 08:56 4
Salve a tutti;
all'inizio di dicembre ho inviato a Pescara la raccomandata per usufruire della detrazione del 36% per l'installazione di un impianto di condizionamento a pompa di calore. Volevo sapere se ciò mi dà la possibilità di usufruire anche della detrazione per l'acquisto di mobili e televisore. Se posso, devo fare ulteriori pratiche (altre comunicazioni a Pescara o quant'altro) oppure è sufficiente pagare con bonifico entro il 31/12 e conservare la fattura?
ciao e grazie, max
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2009, alle ore 12:29
    Bastava un pò di attenzione .....
    Abbiamo posto in evidenza nel forum tutte le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate circa la detrazione del 20% dei mobili, qui:

    viewtopic.php?f=10&t=25959

  • max_sand
    Max_sand Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2009, alle ore 21:11
    L'articolo 31 citato nel link lo conosco praticamente a memoria; quello che non conosco è la "traduzione" in italiano: in sostanza al di là della "funzionalità mediante un insieme sistematico..." e di tutto ciò che può "portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente..." quello che non riesco a capire è se dopo aver inviato a Pescara la richiesta di detrazione del 36% per una installazione di un inverter con pompa di calore, io sia abilitato alla detrazione del 20% per l'acquisto di mobili.
    saluti, max

  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Dicembre 2009, alle ore 16:57
    Salve.
    Si puoi farlo senza nessun problema .... tranne il fatto che ora devi proprio ... fare molto in fretta ! Ti resta appena un giorno e mezzo (le banche, per il bonifico, il 31 pomeriggio sono chiuse).
    Buon Anno.

  • max_sand
    Max_sand Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2009, alle ore 07:45
    Ti ringrazio molto Virtusi! So bene che i tempi sono strettissimi; tenterò di fare tutto in 24 ore!
    Grazie e buon anno anche a te, Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.681 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI