• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-01 21:42:44

Detraione irpef del 36%


Vinse37
login
01 Aprile 2008 ore 20:09 1
MI SONO RECATO DAL FORNITORE DEI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI, CO N A SEGUITO LA DIA CONSEGNATA AL COMUNE DOVE RISIEDO E HO CHIESTO CHE MI VENISSE CALCOLATA L'IVA AL 10% IN QUANTO AVEVO INVIATO LA RICHIESTA ALL'AGENZIA DELL'ENTRATE DI PESCARA PER LA DETRAZIONE DEL 36% , L'AZIENDA MI DICEVA CHE NN SI POTEVA CALCOLARLA AL 10% MA BENSI AL 20% IN QUANTO TRATTASI DI BENI , E CHE PER QUANTO RIGUARDA QUESTO TIPO DI MATERIALE, MI CONSIGLIAVA DI FARLO FATTURARE DALLA DITTA CHE STA EFFETTUAUNDO I LAVORI AL 20% PER POI FARMELI INSERIRE NELLA FATTURA CHE ANDRA' A FARE LA DITTA ESECUTRICI DI LAVORI CON L'IVA AL 10% , INOLTRE PRECISASI CHE LA SOMMA DELLA MANODOPERA E SUPERIORE AI MATERIALI (PAVIMENTI E RIVESTIMENTI ).........VOLEVO SAPERE SE EFFETTIVAMENTE E' COME MI E' STATO DETTO ?
IN QUANTO IO SAPEVO CHE E' POSSIBILE ACQUISTARE DIRETTAMENTE QUESTO TIPO DI MATERIALE AL 10% EFFETUANDO PAGAMENTI CO NBONIFICI

Devi scrivere minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare .... Staff Lavorincasa
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2008, alle ore 21:42
    È possibile, ma non obbligatorio.

    Il venditore non è "obbligato" ad applicare l'Iva agevolata (non vuole andare in credito).

    O cambi fornitore oppure ti adegui a quanto indicato, l'acquisto lo farà l'impresa che poi ti fatturerà al 10% (andando lei stessa in credito di Iva).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.687 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI