• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-03-20 18:12:20

Detraibilità stufe portatili

C'è detraibilità per stufe portatili?
Sembrerebbe di no, nè quelle elettriche nè quelle a combustibile liquido?
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Marzo 2019, alle ore 18:12
    Ciao, non sono un’esperta ma mi risulta che le stufe sono detraibili se l’acquisto è collegato ad un intervento di recupero ammesso alle detrazioni per ristrutturazioni; in tal caso però deve trattarsi di grandi elettrodomestici… e non so se una stufa portatile rientra nella definizione di grande elettrodomestico. Non mi sembra siano ammesse alle detrazioni per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.
    Qui le guide
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_MARZO_2019.pdf
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico_FEBBRAIO__2019.pdf
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Bonus mobili it/Guida_Bonus_Mobili_FEBBRAIO_2019.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Salve, vorrei sostituire un vecchio climatizzatore trial split con nuovi a pompa di calore a novembre e rifare il tretto del 2 piano di 35 mq a primavera. Posso accorparli in un...
bissa40 31 Agosto 2023 ore 19:07 3
Img casadolcecasa1
Buongiorno, sto facendo lavori di manutenzione straordinaria con CILA. In casa non c'erano già i termosifoni ma l'impianto è stato fatto in ambito di questa...
casadolcecasa1 08 Maggio 2020 ore 16:29 1
Img mastropino
Salve, mi è sorto un dubbio. Dovendo effettuare dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento comprendenti: -) Realizzazione ex novo dell'impianto di riscaldamento...
mastropino 13 Settembre 2017 ore 11:37 1
Img sjbilvane
Buongiorno,vorrei porre un quesito in merito alle agevolazioni per l'acquisto di una termostufa a legna. Sto acquistando una casa in costruzione (sarà una prima casa -...
sjbilvane 02 Aprile 2015 ore 09:19 3
Img dino74
Buongiorno,vi chiedo notizie utili per poter effettuare una corretta detrazione fiscale del 50%.La mia domanda è questa:vorrei sostituire la mia stufa a legna con una che...
dino74 23 Marzo 2015 ore 23:00 2
Notizie che trattano Detraibilità stufe portatili che potrebbero interessarti

Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Le stufe onnivore

Impianti - Le stufe onnivore: di modeste dimensioni, consentono di riscaldare ambienti di grandi superfici con maggiore resa termica e con un basso residuo di ceneri.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Come riparare una stufa elettrica

Idee fai da te - La stufa elettrica è un pratico mezzo per riscaldare piccoli ambienti presente quasi in ogni casa: ecco come intervenire per riparare i guasti più comuni.

Stufe a metano

Impianti di riscaldamento - Le stufe a metano funzionano mediante un procedimento catalitico, grazie al quale non necessitano di sfiato esterno e, quindi, della presenza di canna fumaria.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Stufa ad accumulo di calore

Impianti di riscaldamento - La stufa ad accumulo di calore, o stube, è una forma di riscaldamento molto diffusa nei paesi di lingua tedesca, come Trentino Alto Adige, Austria e Germania.

Come funziona una stufa a olle, quanti mq riscalda e quanto costa

Impianti di riscaldamento - La stufa a olle, presenza costante nelle abitazioni nei Paesi scandinavi, sta diventando un elemento di tendenza anche nei moderni appartamenti cittadini italiani
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI