Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Detraibilità stufe portatili

C'è detraibilità per stufe portatili?
Sembrerebbe di no, nè quelle elettriche nè quelle a combustibile liquido?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Marzo 2019, alle ore 18:12
    Ciao, non sono un’esperta ma mi risulta che le stufe sono detraibili se l’acquisto è collegato ad un intervento di recupero ammesso alle detrazioni per ristrutturazioni; in tal caso però deve trattarsi di grandi elettrodomestici… e non so se una stufa portatile rientra nella definizione di grande elettrodomestico. Non mi sembra siano ammesse alle detrazioni per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.
    Qui le guide
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_MARZO_2019.pdf
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico_FEBBRAIO__2019.pdf
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Bonus mobili it/Guida_Bonus_Mobili_FEBBRAIO_2019.pdf
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sjbilvane
Buongiorno,vorrei porre un quesito in merito alle agevolazioni per l'acquisto di una termostufa a legna. Sto acquistando una casa in costruzione (sarà una prima casa -...
sjbilvane 30 Marzo 2015 ore 15:47 3
Img dino74
Buongiorno,vi chiedo notizie utili per poter effettuare una corretta detrazione fiscale del 50%.La mia domanda è questa:vorrei sostituire la mia stufa a legna con una che...
dino74 23 Marzo 2015 ore 18:00 2
Img balloi
L'installazione di una stufa a pellet in una casa di nuova costruzione ha diritto alla detrazione del 50%?...
balloi 05 Maggio 2014 ore 17:20 2
Img vania79
Salve,mi sono appena iscritta a questo forum, perché ho bisogno di una risposta urgente.Il mio compagno deve iniziare tra poco tempo, la ristrutturazione di un immobile...
vania79 10 Gennaio 2014 ore 09:18 4
Img mastropino
Salve, mi è sorto un dubbio. Dovendo effettuare dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento comprendenti: -) Realizzazione ex novo dell'impianto di riscaldamento...
mastropino 11 Settembre 2017 ore 19:51 1
Notizie che trattano Detraibilità stufe portatili che potrebbero interessarti

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Detrazione 65% per caminetti e stufe: cosa sapere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 2015 è diventato più semplice accedere alla detrazione fiscale sul risparmio energetico (65%) per chi installa generatori a biomassa come caminetti e stufe.

Controllo a distanza delle stufe domestiche

Impianti di riscaldamento - Poter controllare a distanza l'impianto di riscaldamento di casa presenta due grandi vantaggi: garantire il comfort abitativo e risparmiare in bolletta.

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi

Le stufe onnivore

Impianti - Le stufe onnivore: di modeste dimensioni, consentono di riscaldare ambienti di grandi superfici con maggiore resa termica e con un basso residuo di ceneri.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE