Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-01-19 13:03:30

Demolizione ricostruzione e ampliamento abitazione principal

Robertasaccomani
login
19 Gennaio 2010 ore 08:25 4
Buongiorno a tutti,
so che forse risulterò ripetitiva, ma essendo la mia prima e unica casa, gradirei avere le idee chiare in merito a quello che sto per fare.
Ho un permesso di demolizione e ricostruzione con ampliamento di un fabbricato residenziale, so che per la parte di ampliamento risulta come nuova costruzione perciò non posso usufruire delle agevolazioni del 55% ma per la parte di ricostruzione posso?
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 10:14
    Abbiamo pubblicato decine di volte nel forum le tabelle con i lavori ammessi alla detrazione indicati dall'Agenzia delle Entrate.

La trovi al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• robertasaccomani
    Robertasaccomani Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 10:47
    Ribuongiorno,

sul link indicato trovo tutti riferimenti molto utili ma sul 36%, non sul 55% a me serve sapere se per demolizione e riscostruzione con ampliamento posso usufruire dell'agevolazione (55%) per la parte di ricostruzione. (pareti verticali cappotto tetto ventilato riscaldamento a pavimento)
    Ed inoltre vorrei un chiarimento su cosa si intenda per fine lavori, (fattura e pagamento della stessa entro 31-12-2010 o agibilità data dal comune?)

• lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 12:17
    Solo se fai una fedele ricostruzione. Considerando che in più ampli, non fai fedele ricostruzione, quindi niente incentivi. Inoltre per ottenere il 55% dovrebbe esistere un impianto di riscaldamento. Se demolisci, probabilmente si tratta di un rudere o di una cascina/stalla con recupero ai fini abitativi, quindi sicuramente prima non c'era un impianto di riscaldamento.

• staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 13:03
    Come al "solito" qui trovi tutta la documentazione che ti può essere utile per il 55%:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 11 Maggio 2021 ore 00:32 17
Img saras2021
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General...
saras2021 10 Maggio 2021 ore 22:34 2
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 10 Maggio 2021 ore 22:28 25
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
REGISTRATI COME UTENTE
329.056 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//