menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-05-08 11:50:38

Costruzione di un tetto a falde e detrazione 65%


Salve,
ho una casa su un solo livello terrazzata, che dovrei ristrutturare, mi hanno consigliato per isolare la struttura (dato che la terrazza d'estate diventa una piastra e trasmette calore, d'inverno viceversa), di costruire un tetto a due falde con la formazione di un locale tecnico.
Ora mi chiedo per la costruzione di tale tetto posso richiedere la detrazione del 65% per isolamento?
Inoltre se eseguo dei lavori personalmente Es: la costruzione e messa in opera di una recinzione, il materiale che compro lo posso scaricare?
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2014, alle ore 19:02
    Fermo restando che per il tipo di costruzione, a copertura dell'attuale solaio, necessita di parere preventivo sulla sua fattibilità al comune e l'inoltro di una pratica edilizia denominata "DIA", Le spettano le detrazioni fiscali. Nel caso specifico la struttura va al 50% e tutte le opere d'isolamento termico al 65%. Per quanto riguarda le opere eseguite in proprio, possono essere detratte solo "beni finiti" cioè senza la successiva lavorazione di posa. Cordiali saluti.

  • alice
    0
    Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Giovedì 8 Maggio 2014, alle ore 11:50
    Fermo restando che per il tipo di costruzione, a copertura dell'attuale solaio, necessita di parere preventivo sulla sua fattibilità al comune e l'inoltro di una pratica edilizia denominata "DIA", Le spettano le detrazioni fiscali. Nel caso specifico la struttura va al 50% e tutte le opere d'isolamento termico al 65%. Per quanto riguarda le opere eseguite in proprio, possono essere detratte solo "beni finiti" cioè senza la successiva lavorazione di posa. Cordiali saluti.
    Il mio commercialista mi ha detto che si possono detrarre tutti i materiali. Invece per l'iva al 10%, solo sui beni finiti. Non è così?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 30 Luglio 2024 ore 13:49 10
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Notizie che trattano Costruzione di un tetto a falde e detrazione 65% che potrebbero interessarti


Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Falda di copertura

Architettura - La falda di copertura è una superficie piana normalmente di forma rettangolare, triangolare o trapezoidale, che insieme ad altre falde compone i tetti inclinati.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.

Taglio del Governo sul Bonus Ristrutturazione: dal 2028 scende al 30%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È approdato in Senato il testo che prevede un primo taglio sulle agevolazioni per la ristrutturazione dell'abitazione. Dal 2028 l'attuale 50% passerà al 30%.

Protezione dal rumore in copertura

Tetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura.
347.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI