• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-02-15 11:33:06

Costi per ristrutturazione


Mariavittoria
login
25 Gennaio 2005 ore 18:48 8
Vorrei acquistare un mini appartamento di circa 60 mq. ma non sono assolutamente convinta di come e' disposto.
Pertanto sto valutando l'ipotesi di acquistarlo e ristrutturarlo completamente.
Ovvero dovrei spostare il bagno e quindi rifarlo, spostare gli allacci per la cucina in un'altra posizione e quindi rifare l'impianto elettrico nonche' i pavimenti di tutto l'appartamento. Tralascio qualsiasi altra modifica per ora. Quello che pero' vorrei capire e' l'ordine di migliaia di euro che lavori di questo tipo potrebbero comportarmi.
Potete darmi una mano a capire se devo viaggiare nell'ordine di 50.000 euro o piu'.
Grazie infinite per questo grosso aiuto che potrebbe farmi decidere se acquistare questo immobile o meno.
A presto (spero)
mariav.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 11:47
    Per ristrutturare completamente considera di partire da 600 euro al mq. in su

  • mariavittoria
    Mariavittoria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 13:41
    Grazie mille per la gentile risposta.
    Mariav.

  • geom.tumiet
    Geom.tumiet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2005, alle ore 16:45
    Sono Geometra e ti consiglio di farti fare un computo metrico estimativo da un tecnico abilitato come me, allora sprai certamente a che spesa andrai in contro. per contatti. [email protected]

  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2005, alle ore 23:36
    Spero tanto che il gentilissimo Geom.Tumiet non stia facendo pubblicità occulta, ci terrei a sottolineare che in questa sezione forum di Helpcasa, è obbligo dare consigli a titolo gratuito. Comunque sia, caro collega, spero mi stia sbagliando.
    Un saluto a Giacuratolo, la cifra media è giustoappunto quella.
    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 12:30
    Ciao a tutti,
    anch'io fra poco dovrò ristrutturare la casa che ho acquistato.

    Esitono strumenti di calcolo (gratuiti ) per determinare i costi di ristrutturazione?
    Ricordo che qualche tempo fa ho trovato un sito con il calcolo in funzione di mq, n. porte, n. bagni, mq pareti,.... ma non lo trovo più.

    Se non esistono, potremmo crearlo insieme, tipo file di excel con librerie per i costi?

    Ciaoooo

    Sep

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 13:20
    Grosso modo posso confermarti quanto ti ha detto Giacuratolo, perché anche io sto facendo qualcosa di simile, e mi e' stata fatta una valutazione di 700 ? al mq (materiali di tipologia media).

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2005, alle ore 10:57
    Proviamo a creare un modello dicalcolo per farsi un'idea dei costi un po' più precisa.

    Non mi sembra si possano allegare i file e quindi invio un elenco, se copiate e incollate in Excel dovreste ritrovare lo schema.
    Se avete suggerimenti fatemi sapere.

    Inserite valore minimo e massimo e nuove righe per nuove voci.

    Grazie!!!


    U.M. MIN MAX
    IMPIANTI ELETTRICI
    n. punti luce ? cad
    IMPIANTI IDRAULICI
    nuovi allacci bagno e cucina ? cad
    realizzazione nuovo impianto di riscaldamento ? mq riscladato
    caldaia ?

    OPERE EDILI
    demolizioni varie pareti ?/mq
    demolizione pavimento+ realizzazione nuovo massetto ?/mq
    nuovo pavimento (TIPO DA DEFINIRE) ?/mq
    realizzazione tavolati ?/mq
    intonacatura ?/mq
    rasatura ?/mq
    pittura pareti a lavabile ?/mq
    pittura soffitti ?/mq

    posa controtelai porte ? cad
    porte interne nuova realizzazione ? cad
    fornitura e posa in opera di finestre ? cad
    porta blindata d'ingresso ? cad
    assistenza muraria varia ?/h

    BAGNI
    n. 1 lavandino + rubinetteria ? cad
    n. 1 bidet + rubinetteria ? cad
    n.1 water + cassetta scarico ad incasso ? cad
    n.1 doccia + rubunetteria ? cad

    IMPIANTI MECCANICI
    predisposizione impianto di condizionamento ?/ n. stanze
    macchine condizionamento ? cad

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2012, alle ore 11:33
    Da quest'anno Lavorincasa.it mette a disposizione dei suoi utenti un nuovo servizio di calcolo automatico dei costi di ristrutturazione,
    il calcolo è effettuato tenendo conto della provincia di appartenenza e delle lavorazioni richieste, restituendo il prezzo finale della ristrutturazione e non solo, anche dei parziali, in base alla tipologia di lavoro, ed il classico prezzo al metro quadrato.
    Inoltre, a fine calcolo, vi è anche la possibilità di inviare automaticamente il proprio preventivo alle ditte edili locali in modo da ottenere un ribasso direttamente dalle imprese.
    Il servizio

    Calcolo Costi Ristrutturazione
    è gratuito sia per gli utenti sia per le aziende, basta essere iscritti a Lavorincasa.it, provatelo:

    http://media.lavorincasa.it/box/calcolo-costi-ristrutturazione.jpg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI