menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-05-20 22:32:51

Comunicazione lavori per detrazione 50%


Buonasera a tutti,
mi affaccio per la prima volta in questo social forum, ed ho subito una domanda.
In caso di sostituzione sanitari e manutenzione impianto elettrico, in casa di proprietà, è possibile usufruire delle ristrutturazione per manutenzione straordinaria?
E se si, che tipo di comunicazione inizio lavori va presentata, libera o asseverata?
Grazie
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 18:46
    Per la semplice sostituzione dei sanitari non può usufruire della detrazione, ma se l'intervento rientra all'interno di altri lavori di straordinaria manutenzione, come ad esempio il rifacimento dell'impianto elettrico, si.
    In tal caso è necessario il progetto dell'impianto elettrico e cil asseverata; per sicurezza chieda allo sportello unico del suo comune o si affidi ad un tecnico.

  • condominiobruna
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 08:13
    Noi nel condominio abbiamo acquistato una asciugatrice del valore di 1400 euro pero purtroppo la fattura e stata intestata a me e non al condominio possiamo ugualmente fare detrazione? se si come? hrazie

  • condominiobruna
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 08:24
    Scusate vorrei sapere a chi devo comunicare che inizio lavori straordinari sul mio condominio, " comune- asl !!!!!!! grazie

  • pino71gs
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 10:32 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 10:33
    Grazie per la risposta chiarificatrice, ad ogni modo credo di dover rifare anche gli impianti dei servizi. Solo che a questo punto non mi basterà più la semplice CIL, ma occorrerà la CILA, corredata di allegati tecnici.
    Beh insomma, si farebbe prima a risolvere il cubo di Rubik, ad occhi bendati.
    Evviva le semplificazioni fiscali........

  • pino71gs
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 10:34
    Grazie per la risposta chiarificatrice, ad ogni modo credo di dover rifare anche gli impianti dei servizi. Solo che a questo punto non mi basterà più la semplice CIL, ma occorrerà la CILA, corredata di allegati tecnici.
    Beh insomma, si farebbe prima a risolvere il cubo di Rubik, ad occhi bendati.
    Evviva le semplificazioni fiscali........

  • condominiobruna
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 22:32
    Perche non riesco a leggere le risposte ai miei quesiti, mi aiutate grazie


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img gabryroberto
Buonasera,ho ristrutturato casa (inizio lavoro ifine ottobre) e ho saldato gli acconti con l'impresa nel 2022 (col bonifico ad hoc presente sul sito Intesa Sanpaolo), ora...
gabryroberto 26 Gennaio 2023 ore 20:05 3
Img andreapelucchi40000
Da 2 anni abitiamo in una casa di nuova costruzione su 3 livelli.La scala interna non è stata completata con la ringhiera in quanto c'erano altri lavori da finire al piano...
andreapelucchi40000 10 Gennaio 2023 ore 22:51 6
Notizie che trattano Comunicazione lavori per detrazione 50% che potrebbero interessarti


Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Modello IRE per detrazione risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per lavori di cui si intende beneficiare della detrazione sul risparmio energetico e che si protraggono oltre il periodo d'imposta bisogna inviare il modello IRE.

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea.

Comunicazione ASL tra gli adempimenti per la detrazione sulle ristrutturazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La notifica preliminare è un adempimento che deriva dalle norme sulla sicurezza nei cantieri ed è richiesta anche per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI