• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-18 20:53:12

Comunicazione 55% all'agenzia delle entrate


Anonimo
login
18 Marzo 2009 ore 15:16 3
Stanno ancora decidendo, ma cosa devono decidere?

http://www.guidafinestra.it/temi/Fisco_ ... 32009.aspx


mahhhh
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 15:27
    Ultima news

    ho appena chiamato l'agenzia delle entrate e l'operatore mi ha detto che la comunicazione non deve essere assolutamente effettuata preventivamente all'esecuzione dei lavori ma solo alla fine e quindi una volta istruita la pratica presso l'ENEA e pertanto una volta finiti i lavori quindi:

    1) eseguo i lavori
    2) rispetto tutti gli adempimenti come dal sito ENEA risparmio energetico
    3) faccio la comunicazione all'Agenzia delle Entrate come da modulo online che presto verrà predisposto sul sito

    saluti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 19:07
    A tuo rischio e pericolo.

    Quando fra qualche anno arriverà l'accertamento di un ispettore "pignolo" e non troverà l'assenso preventivo dell'Agenzia come previsto dalla 2/2009 .... cosa gli dirai? Me l'ha detto telefonicamente un impiegato?

    Sappi che tutti: costruttori, serramentisti, impresari, ecc. stanno facendo una pressione incredibile presso l'Agenzia, vista la situazione di "fermo" in questo periodo, infatti nessuno rischia di rimetterci cifre elevate di detrazioni.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 20:53
    Hai ragione, anche per il fatto che una cosa detta telefonicamente lascia il tempo che trova

    ma l'operatore mi ha fatto chiaramente capire che la questione della comunicazione preventiva era stata abbondantemente scalzata in quanto di difficile applicazione e che a breve verrà rilasciato un modulo per una comunicazione a lavori ultimati

    ovviamente aspettare è meglio

    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 07:53 5
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI