• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-18 20:53:12

Comunicazione 55% all'agenzia delle entrate

Anonimo
login
18 Marzo 2009 ore 15:16 3
Stanno ancora decidendo, ma cosa devono decidere?

http://www.guidafinestra.it/temi/Fisco_ ... 32009.aspx

mahhhh
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 15:27
    Ultima news

ho appena chiamato l'agenzia delle entrate e l'operatore mi ha detto che la comunicazione non deve essere assolutamente effettuata preventivamente all'esecuzione dei lavori ma solo alla fine e quindi una volta istruita la pratica presso l'ENEA e pertanto una volta finiti i lavori quindi:

1) eseguo i lavori
    2) rispetto tutti gli adempimenti come dal sito ENEA risparmio energetico
    3) faccio la comunicazione all'Agenzia delle Entrate come da modulo online che presto verrà predisposto sul sito

saluti

• condominiale
    0
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 19:07
    A tuo rischio e pericolo.

Quando fra qualche anno arriverà l'accertamento di un ispettore "pignolo" e non troverà l'assenso preventivo dell'Agenzia come previsto dalla 2/2009 .... cosa gli dirai? Me l'ha detto telefonicamente un impiegato?

Sappi che tutti: costruttori, serramentisti, impresari, ecc. stanno facendo una pressione incredibile presso l'Agenzia, vista la situazione di "fermo" in questo periodo, infatti nessuno rischia di rimetterci cifre elevate di detrazioni.

• anonimo
    0
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 20:53
    Hai ragione, anche per il fatto che una cosa detta telefonicamente lascia il tempo che trova

ma l'operatore mi ha fatto chiaramente capire che la questione della comunicazione preventiva era stata abbondantemente scalzata in quanto di difficile applicazione e che a breve verrà rilasciato un modulo per una comunicazione a lavori ultimati

ovviamente aspettare è meglio

saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI