Buon giorno a tutti,
sono giorni che mi aggiro sul web (e su Lavorincasa ovviamente) ma ho ancora qualche dubbio:
1) Un condominio di circa 100 u.i. dovrà deliberare sul rifacimento dei 3 ascensori per un importo di circa 100.000 ?: come devo intendere il limite dei famosi 48.000 ?? Sul lavoro in toto (e quindi dei 100.000 porto in detrazione solo 48.000) oppure a unità immobiliare/proprietario (e di conseguenza porto in detrazione l'intera cifra di 100.000)?
2) Se si sceglie una soluzione dilazionata in 2 anni, facendo ovviamente fede la data di pagamento delle rate, è possibile portare in detrazione 50.000 per esempio nel 2009 e gli altri 50.000 nel 2010, oppure la possibilità delle detrazioni si "conclude" con la fine dell'anno solare in cui si è fatta la richiesta?
3) Le detrazioni sono sicure anche nel 2010 o c'è rischio che in qualche modo l'AdE faccia marcia indietro?
4) Dimenticavo... Mi confermate che è un lavoro che è detraibile e che non serve una DIA?
Non tiratemi troppo le orecchie se questi argomenti sono già stati trattati in altri post... li ho fatti passare quasi tutti ma non ho trovato una risposta "diretta" ai miei quesiti...
Grazie infinite!!!!!!
Marco