• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-16 19:16:58

Chiarimenti su detrazioni 36%

Loren76
login
16 Febbraio 2009 ore 15:00 1
Buona sera,avrei bisogno di un chiarimento.
Ad Aprile probabilmente effettuerò lavori di ripristino della facciata e vorrei usufruire della detrazione del 36%.
L'immobile oggetto della manutenzione è composto da due appartamenti di proprietà rispettivamente, di un altro inquilino al piano terra e di mia proprietà al piano I. Vorrei sapere riguardo la compilazione del modello, quali dati del dichiarante inserire se siamo in due, ed entrambi vorremmo usufruire dell'agevolazione; il nome di chi e in quali documenti deve comparire il nominativo di entrambi (dia?,bonifico all'impresa?...).
Inoltre riguardo i dati catastali da allegare al modello, basterebbe una semplice visura dell'immobile?
grazie mille, per l'attenzione!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Febbraio 2009, alle ore 19:16
    Potete percorrere due vie diverse.

Ognuno fa da se e si presentano due moduli distinti a Pescara e le fatture da pagare con bonifico saranno intestate direttamente pro quota a ognuno dei due, oppure uno dei comproprietari dell'immobile, fungendo da amministratore, invia un unico modulo e certificherà poi le quote pagate da ognuno dei comproprietari.

Barrando l'ultima casella del modulo non è necessario allegare nessun documento al modulo stesso.

C'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI