• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-01 15:03:48

Cerco consiglio

Tomsax
login
01 Dicembre 2008 ore 14:32 2
Salve,
è da tempo che seguo questo forum perché sono ad un passo nel comprare un'appartamento da ristrutturare COMPLETAMENTE. La scelta di questo tipo viene dal calcolo dei costi e benefici ( dopo aver letto attentamente il forum). Sapendo di poter utilizzare le detrazioni (sommabili) del 35% e 55% a fine lavori mi troverò a spendere molto meno del nuovo e con soluzioni tecnologiche fevorevoli al risparmio energetico,certificate! ( in più progettando anche gli spazi secondo le mie esigenze e piaceri !!un gran valore aggiunto)
alla luce degli ultimi fatti ( misfatti?) Decreto Legge 29/11/2008 n. 185 , sono tremendamente sfiduciato nell'intraprendere la mia scelta.
Considerate che io e mia moglie compreremo come prima casa, sia io che lei siamo lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e viviamo nel bolognese ( dove tutto costa il doppio) .
Il costo dell'appartamento è di 100.000 E.
Il costo della ristrutturazione ( con fattura) è di 100.000 E.
Cosa ne pensate:
- rischio? (e prego)
- non rischio?
- aspetto il 2010 o il 2011 quando ci sono più soldi stanziati?
- lavoro in nero?? ( anche no)

P.S.
secondo voi dopo il 1-07-2009 ( ad ogni compravendita dovrà essere allegata la certificazione energetica ) gli immobili potranno avere un calo dei costi ??

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI