menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-03 19:40:20

:? casa al grezzo


Anonymous
login
02 Luglio 2008 ore 22:25 3
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una casa al grezzo di circa 125mq, prezzo proposto di 85.000 euro.

La casa ha le persiane, non ha impianti, tranne quello delle fognature, non ha pavimenti, ne tramezze interne, ne intonaco interno. Ha l'intonaco esterno senza cappotto.

Tale casa è parte di testa di una quadrifamiliare.

Sul progetto c'è data 2002, ma i lavori si sono fermati circa 3 anni fa.... forse prima, per cui è scaduta la concessione edilizia.

Il mio geometra di fiducia si è informato presso il comune dove risiede l'immobile.
E' necessario un rinnovo della concessione (ripresa lavori costruzione), bisogna ripresentare il progetto e fare un preventivo sui lavori da effettuare. Ciò che dovrò pagare al comune è il 2.5% del preventivo + una tassa sui diritti di segreteria che se nn baglio sono di circa 350 euro.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come procedere con il proprietario per poter trattare sul prezzo?

Il mio geometra mi ha detto che è richiesta dal 1 luglio una certificazione di conformità energetica che però non è obbligatoria per questo immobile.

Putroppo sn alla prima esperienza di acquisto casa, e vorrei procedere a piccoli passi onde evitare di sbagliare.

Grazie in anticipo

Nicola
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2008, alle ore 07:56
    Per il completamento godrai dell'Iva agevolata al 4% per la prima casa.

    La legge cui fai riferimento è questa:

    http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

    La (per così dire) buona notizia è che (stranamente) non sono mai stati emanai i decreti delegati per cui la legge è praticamente "monca" e nessuno la applica non essendoci sanzioni.

    Il riferimento resta il recente T.U. edilizia.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2008, alle ore 18:15
    Grazie per la risposta.
    Avevo già dato un'occhiata al link preso da un altro post nel forum.

    Qualche consiglio per riuscire a trattare sul prezzo col venditore? Te come ti comporteresti nel caso mio?

    Grazie
    Ciao
    Nicola

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2008, alle ore 19:40
    Non ho elementi per aiutarti circa i prezzi della tua zona.

    Il consiglio è sempre quello di chiedere a professionisti o ad agenzie quali siano i prezzi di mercato, almeno per non farsi trovare impreparati ed eventualmente capire fino a che punto si può arrivare nella contrattazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI