menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2011-03-01 07:41:21

Cappotto con 36% senza restrizioni per trasmittanza...

Gbtrimini
login
28 Febbraio 2011 ore 18:42 3

devo fare il cappotto alle pareti e non posso arrivare ai limiti di trasmittanza per il 55%, per cui pensavo di andare con il 36%.
Per il 36% difatti non mi sembra si debbano rispettare particolari limiti e non è previsto che qualcuno ti certifichi/attesti il guadgno.... basterebbe semplicemente ottimzzare i consumi...
è corretto?
grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 19:57
    Ti invito a leggere con estrema attenzione la tabella dell'Agenzia delle Entrate con i lavori ammessi alla detrazione.
    La trovi al "solito" link, leggi la tabella riguardante l'abitazione (non il condominio):

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Se leggi alla voce:

Messa in opera di pannelli di coibentazione

Noterai che non è matematico che la detrrazione sia possibile.

Questa tipologia di lavoro equivarrebbe (per il 36%) all'intonacatura e pitturazione esterna che non è detraibile per una singola abitazione.

L'Agenzia infatti invita ad avvalersi del 55% con tutte le certificazioni che ciò comporta.

Fai quindi molta attenzione e in caso volessi proseguire ti invito a contattare l'Agenzia direttamente dal suo sito, alla voce "contatti".

• gbtrimini
    0
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 21:27
    Grazie,
    però che senso ha dire che sono agevolate le opere di risparmio energetico ????
    e poi anche alla voce facciate, si dice che è agevolato il rifacimento anche con materiali diversi.
    Poi se vogliono attaccarsi ai peli non saprei, però penso sia una cosa banale che il cappotto migliora le prestazioni energetiche....
    proverò a mandare una email, ma tanto non rispondono, avevo già fatto tempo fa
    Ciao
    GB

• stafflavorincasa
    0
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 07:41
    Se il servizio email non è bloccato, rispondono immediatamente.

Io insisterei comunque con il 55% .... proverei a sentire anche un altro tecnico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 12:14 2
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.814 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI