Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Caldaia, boiler, impianto solare, come detrarre?

Buongiorno,
stiamo ristrutturando una parte di casa con relativa DIA, dove non c'era il riscaldamento.
L'impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione si scaricherà al 50% e non al 65% presumo.
Per quanto riguarda l'impianto solare e il boiler dell'acqua da 300 litri come lo scarico?
E l'impianto di climatizzazione a split?
Ringrazio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2014, alle ore 22:17
    La detrazione puoi farla su tutto l'impianto per la riqualificazione energetica,anche l'impianto a split,soprattutto l'impianto a split,non ti ha detto nulla il tuo installatore?
  • ajdogi
    Ajdogi Ricerca discussioni per utente Radiante
    Domenica 20 Luglio 2014, alle ore 19:52
    La detrazione puoi farla su tutto l'impianto per la riqualificazione energetica,anche l'impianto a split,soprattutto l'impianto a split,non ti ha detto nulla il tuo installatore?
    La detrazione dell'impianto di risc .a pavimento con caldaia a cond mi hanno detto che non essendoci stato un impianto di risc precedentemente lo dovevo scaricare al 50% sull'edilizio e non sull'energetico.mi pare di averlo letto sia sul pdf dell'agenzia delle entrate che dal vostro forum.ok per gli split,il mio installatore mi dice che si puo' ma e' indeciso sul risc a pavimento con caldaia a cond e pannelli solari annessi.potete gentilmente darmi una risposta definitiva dato che a settembre iniziero' i lavori.vi ringrazio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mockingbird85
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum! Volevo porvi una questione riguardo alle detrazioni fiscali per l'acquisto di una caldaia a condensazione. Attualmente a casa ho una...
mockingbird85 25 Maggio 2017 ore 10:10 2
Img lori220
A luglio abbiamo acquistato un appartamento che stiamo ristrutturando.Tra i lavori che stiamo eseguento stiamo:1. sostituendo infissi con quelli in pvc, cassettoni e tapparelle...
lori220 10 Novembre 2014 ore 17:59 1
Img ocono
Devo sostituire una caldaia a camera aperta, posso usufruire della detrazione del 50% in 10 anni?Cosa devo fare, quale è la dicitura esatta da indicare nella causale del...
ocono 11 Agosto 2015 ore 11:33 3
Img anonimo
Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto.Nella prima settimana di agosto si è rotta la caldaia, tramite amici di famiglia ci vengono a installare (facendomi un grande favore...
anonimo 05 Settembre 2016 ore 13:54 2
Img kikko72
Spero possiate aiutarmi...Dovrei cambiare un infisso, posso inserirlo nel bonus mobili?Inserire un wc in un ripostiglio può essere inserito come ristrutturazione?Cambiare...
kikko72 30 Ottobre 2015 ore 09:54 4
Notizie che trattano Caldaia, boiler, impianto solare, come detrarre? che potrebbero interessarti
Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.
Detrazioni 65% e 50% per recupero di sottotetto

Detrazioni 65% e 50% per recupero di sottotetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali lavori eseguiti per il recupero di un sottotetto possono beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%) o per le ristrutturazioni edilizie (50%)?

Detrazione 65% per pannelli solari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali requisti tecnici e che adempimenti burocratici sono necessari per beneficiare della detrazione sul risparmio energetico per l'installazione di pannelli solari?

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

La detrazione per la sostituzione della caldaia con una a condensazione o biomassa scende al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A partire dal 1 gennaio 2018, come per gli infissi, il bonus per efficientamento energetico con sostituzione della caldaia tradizionale scende dal 65% al 50%.

Bonus caldaia 2019: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In cosa consiste il bonus caldaia 2019, chi può beneficiarne e quali sono le detrazioni previste dalla legge per le spese di sostituzione della vecchia caldaia.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Requisiti immobile per detrazione 65%

Normative - Per accedere alla detrazione sul risparmio energetico è necessario che l'immobile sia esistente, sia iscritto al catasto e sia dotato di impianto riscaldamento.
REGISTRATI COME UTENTE
306.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie