Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Bonus mobili e manutenzione straordinaria

Buonasera,
vorrei attivare il bonus mobili e dovendo attivare manutenzione straordinaria avrei due ipotesi:
1) a dicembre ho attivato (non ancora installato) impianto fotovoltaico con cessione del credito; mi basta per attivare il bonus mobili?
2) potrei effettuare lavori di manutenzione straordinaria per rifacimento scala esterna (si tratta di una villetta): in questo caso devo inviare la CILA oppure posso fare autodichiarazione di inizio lavori?
Grazie mille
Dario
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2020, all or 17:45
    L'installazione dell'impianto fotovoltaico rientra tra gli interventi che beneficiano della detrazione fiscale del 50%, purchè lo stesso sia destinato ai fabbisogni energetici della Sua abitazione. Contestualmente ha la facoltà di accedere al bonus mobili. Cordiali saluti.
  • 16052558
    16052558 Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Mercoledì 1 Luglio 2020, all or 19:11
    L'installazione dell'impianto fotovoltaico rientra tra gli interventi che beneficiano della detrazione fiscale del 50%, purchè lo stesso sia destinato ai fabbisogni energetici della Sua abitazione. Contestualmente ha la facoltà di accedere al bonus mobili. Cordiali saluti.
    Lo prendo come un si, grazie! Per caso esiste qualche nota dell'agenzia a supporto sulquesto specifico tema?Grazie mille
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Luglio 2020, all or 10:51
    Il riferimento è la Circolare n. 7/E del 27 aprile 2018 dell'AdE. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabrielefranzò
Salve, avevo già posto una domanda riguardo l'ecobonus poco tempo fa e ora vorrei porre un'altra. La ditta che ho contattato a giugno propone il pacchetto completo sui...
gabrielefranzò 20 Ottobre 2020 ore 12:10 7
Img undertherain
Ciao a tutti, sono qua a chiedervi un chiarimento perché ognuno mi dice un po' la sua. La situazione è questa: villa indipendente di 37 anni, per cui niente cappotto...
undertherain 20 Ottobre 2020 ore 11:07 6
Img lorenzola monica
Salve, desideravo sapere se è incentivabile al 110% (ecobonus) la costruzione di un sottotetto non abitabile. Nella concessione edilizia si legge:si autorizza la...
lorenzola monica 19 Ottobre 2020 ore 16:10 3
Img mavipa4
Buongiorno, avendo un alloggio su due livelli di circa 140 metri quadrati, vorrei ristrutturare e dividerli in due più piccoli di circa 70 metri quadrati, come erano...
mavipa4 19 Ottobre 2020 ore 15:06 2
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 17 Ottobre 2020 ore 19:21 13
Notizie che trattano Bonus mobili e manutenzione straordinaria che potrebbero interessarti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

È attivo il sito ENEA per inviare i dati Ecobonus e Bonus Casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Enea attiva un sito per l'invio online della documentazione relativa ai lavori di efficienza energetica terminati nel 2020 per usufruire di detrazione fiscali.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera
REGISTRATI COME UTENTE
318.061 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//