Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-10-08 07:50:46

Bonus facciate: abilitazioni amministrative

Lorecase1
login
06 Ottobre 2020 ore 08:08 2
Buongiorno,
vorrei utilizzare il bonus facciate puramente per tinteggiare la facciata di casa.
Devo richiedere della "abilitazioni amministrative" in Comune?
Nel caso, quali?
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2020, alle ore 14:29
    Buongiorno a Lei, si riferisce ai titoli edilizi?

• lorecase1
    Lorecase1 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 8 Ottobre 2020, alle ore 07:50
    Buongiorno a Lei, si riferisce ai titoli edilizi?
    Buongiorno,, la frase completa è"Abilitazioni amministrative richiesta dalla vigente legislazione edilizia"Questa fraas si trova a pag 11 della Guida Bonus Facciate.. grazie x l'aiuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bruno cima
Qualcuno sa se si possa accedere al bonus facciate in caso di violazioni non sanate nel condominio?...
bruno cima 01 Novembre 2020 ore 16:11 3
Img gianlucatavella
Buongiorno a tutti, ho chiesto all'ufficio edilizia privata del mio comune in che zona del PGT rientra la mia abitazione, ai fini di verificare la fattibilità di...
gianlucatavella 27 Ottobre 2020 ore 07:12 2
Img ruggerorodoero
Saluti a tutti, vi illustro brevemente il mio caso:Edificio costruito primi anni 90, due piani con due appartamenti per piano dei quali risultano in visura catastale 1 completato...
ruggerorodoero 11 Settembre 2020 ore 10:13 3
Img giuseppebonfiglio
Buonasera, vi scrivo nella speranza di ottenere chiarimenti circa l'interpretazione delle norme e della circolare esplicativa pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, relativamente...
giuseppebonfiglio 22 Maggio 2020 ore 16:25 1
Img nando84
Buongiorno al forum,al completamento dei lavori di rifacimento facciata della mia casa mi sorge ora il problema di compilare correttamente il bonifico parlante. Ho provato a...
nando84 30 Marzo 2020 ore 12:41 4
Notizie che trattano Bonus facciate: abilitazioni amministrative che potrebbero interessarti

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Arriva il bonus facciate nell'abito della Manovra di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La manovra di bilancio 2020 ha introdotto il Bonus Facciate con un credito fiscale che arriva al 90% utile per rimettere a nuovo numerosi condomini fatiscenti.

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Bonus casa: proroga con la Manovra 2021

Fisco casa - In attesa del testo definitivo della Legge di Bilancio, arriva la notizia della conferma, nel Documento programmatico di bilancio, dei bonus casa per il 2021.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Bonus facciate 2020: vale anche se l’edificio è coperto da recinzioni?

Fisco casa - Il Bonus facciate non spetta se la parete esterna non è visibile dalla strada o da suolo di uso pubblico. Vediamo il punto di vista dell'Agenzia delle Entrate.

Bonus facciate 2020: rientra anche il ponteggio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spese accessorie comprese tra quelle che danno diritto alla nuova detrazione fiscale per la tinteggiatura di facciate e balconi, prevista dalla manovra 2020.
REGISTRATI COME UTENTE
325.683 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//