• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-27 12:48:54

Bonifico effettuato prima dell'invio a pescara per 36% help!

Anonymous
login
27 Febbraio 2009 ore 12:12 1
Caro forum,
spero possiate aiutarmi a risolvere una questione tempistica relativa alla detrazione 36%.

sto ristrutturando un appartamento 1 casa.
ho presentato la DIa in comune il 9 febbraio.
il 20 febbraio ho spedito con raccomandata a pescara la richiesta per detrazione.
il 18 febbraio avevo fatto un bonifico all'impresa per l'acconto lavori.
pensavo bastasse che il bonifico fosse posteriore alla presentazione della DIA, invece non c'entra nulla a quanto leggo qui... il bonifico doveva essere fatto dopo la raccomadata a pescara, mannaggia

posso ancora rimediare in qualche modo per non perdere il rimborso su questa fattura di acconto, che era piuttosto consistente?

grazie per l'aiuto
annalu
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 12:48
    Ho gia risposto decine di volte a questa domanda nel forum, quasi tutti i giorni.

L'unica possibilità, se la data di "inizio lavori" indicata nella Dia è posteriore al 20 Febbraio, data dell'invio del modulo a Pescara, è quella di tentare di far annullare il pagamento della fattura e la fattura stessa e far emettere una nuova fattura da pagare con nuovo bonifico.

Vedi se puoi percorrere quasta strada.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI