• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-23 16:03:36

Bonifico e riferimenti fattura

Anonimo
login
11 Giugno 2009 ore 06:11 2
Salve a tutti, mi accingo a disporre il primo bonifico per usufruire della detrazione fiscale del 36% solo che il modulo della mia banca (IWBank) mi chiede obbligatoriamente un riferimento fattura cosa che non ho in quanto si tratta di un anticipo che vado a versare alla ditta di che ovviamente non è ancora stato fatturato

qualcuno saprebbe darmi qualche idea su come risolvere?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Giugno 2009, alle ore 11:06
    Ciao. prima di fare il bonifico penso che tu debba farti fare la fattura... sarà una fattura di acconto .. perché mai non dovrebbe rilasciartela?

• sandrina78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 16:03
    Non si parla di obbligo di fattura o di riferimento fattura al momento del pagamento, bensì:
    'riguardo al bonifico, ai fini del riconoscimento della detrazione, è necessario che siano riportati correttamente alcuni dati essenziali, quali:
    la causale del versamento
    il cf. dell'avente diritto all'agevolazione
    la p.iva o c.f. del beneficiario del bonifico stesso'

quindi nella causale puoi scrive 'pagamento materiale, bonifico ai sensi della L.499/97 e succ.modifiche'

attenzione, puoi detrarti anche gli oneri di urbanizzazione, in pratica il bollettino che hai pagato al comune tipo per il cambio di destinazione uso ecc...prima anche di aver inviato la raccomandata a Pescara.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI