• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-26 19:06:52

Bonifico acconto già effettuato...


Bumario1
login
26 Febbraio 2009 ore 18:32 3
So che è una fase di incertezza totale riguardo le modalità per usufruire della detrazione del 55% ma vi chiedo un consiglio.Ho effettuato alcuni giorni fa il bonifico di acconto per l'acquisto dei miei nuovi infissi in pvc.Non ho inviato preventivamente alcunchè a Pescara.Cosa mi consigliate di fare?Rischio seriamente di perdere il diritto di portare in detrazione l'importo già bonificato?Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 18:38
    L'abbiamo ribadito all'infinito ....

    Mentre per la detrazione del 36% per ristrutturazione è indispensabile inviare il modulo "preventivo" a Pescara, per l'agevolazione del 55% sul risparmio energetico quasto adempimento non è necessario, basta compilare il modulo online sul sito dell'Enea entro 90 gg dalla fine dei lavori (che di solito coincidono con l'ultimo pagamento effettuato).

    Come al solito c'è tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • bumario1
    Bumario1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 18:42
    "Visto che a partire dal 2009 è necessario inviare il modulo preventivo anche per le detrazioni del 55% e che l'autorizzazione deve essere concessa dall'Agenzia delle Entrate come dalla recente legge di conversione del decreto 185, visto che non abbiamo ancora la circolare operativa del direttore dell'Agenzia, ti consiglio di attendere ancora qualche giorno prima di effettuare il pagamento a mezzo bonifico.
    Se invece hai fretta, invia comunque il modulo a Pescara indicando la detrazione per il "risparmio energetico" anziché quella per le ristrutturazioni."

    Questa è la vostra risposta a un quesito di pochi giorni fa... Scusate:ma allora ci vuole o no, da quest'anno, la richiesta preventiva???
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 19:06
    Se non hai iniziato l'attività nel 2008 e hai cominciato i lavori ed i pagamenti solo dal 2009, davrai adempiere alle indicazioni della legge di conversione del decreto 185 del quale ne stiamo parlando qui:

    viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

    Il problema sta proprio in quel benedetto modulo che si dovrebbe inviare e della risposta affermativa vincolante per poter usufruire dei benefici; sarà lo stesso che per il 36%? (l'Enea ha gia risposto di utilizzare lo stesso, ma l'Enea non è L'Agenzia delle Entrate e sembra che vi sia addirittura della "ruuggine" tra di loro a causa di una circolare).

    Ho gia risposto un'ora fa al tuo stesso quesito:

    viewtopic.php?f=10&t=23894

    Ecco perché continuo a ripetere di attendere l'indicazione dell'Agenzia, è semplicemente inutile continuare a fare supposizioni ....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI