• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-02 16:03:13

Bonifico 55% e data valuta

Isotta73
login
29 Ottobre 2009 ore 17:06 1
Ciao a tutti.
Stamane ho effettuato un bonifico per pagare una fattura del falegname per la fornitura di infissi. Ho fatto il bonifico esplicitando la richiesta di detrazione del 55% per risparmio energetico.
Ho richiesto una valuta di qualche giorno anteriore ad oggi ed ora mi sorge il dubbio che questo possa essere un problema ai fini fiscali.
Per quel che ne so, non dovrebbe ma preferisco chiedere conferma a voi.
Grazie in anticipo
  • virtusi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2009, alle ore 16:03
    Salve.
    A mio avviso nessun problema; per i pagamenti conta strettamente il principio di cassa, ovvero la data in cui esegui materialmente il pagamento, vale a dire data operazione e non data valuta.
    Resto comunque perplesso sul motivo per cui fai un bonifico chiedendo una data valuta antergata, è una cosa assolutamente insolita oltra al fatto che sicuramente (salvo condizioni particolari che ti fa la banca) paghi di più come commissioni.

Spero di essere stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, quando un terreno è classificato come altezza massima edificabile 3m, viene considerata l'altezza esterna del tetto? E quindi internamente non posso andare oltre 2,7?...
francesco333 02 Aprile 2026 ore 14:58 7
Img gabriele spina
Ciao a tutti,sto valutando il bidet sospeso Geberit Selnova Premium codice 501.993.00.1 e avrei bisogno di un chiarimento da chi lo ha già installato o visto dal vivo.Dalle...
gabriele spina 01 Aprile 2026 ore 22:13 4
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 01 Aprile 2026 ore 13:28 7
Img france25
Buongiorno a tutte/i,Una tapparella elettrica nuova ha iniziato ad avere questo problema: premendo l'interruttore per abbassarla, si sentono rumori meccanici, si smuove qualcosa,...
france25 31 Marzo 2026 ore 16:59 1
Img paolo coraci
Buongiorno a tutti,ho una curiosità sullaNormativa UNI 11424:2015 per la Posa in Opera di Sistemi Costruttivi in Cartongesso.Mi chiedevo se questa norma ha solo carattere...
paolo coraci 30 Marzo 2026 ore 18:27 1
348.963 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI