menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2011-03-03 14:50:19

Bonifici e competenze di inizi e fine lavori

Gbtrimini
login
02 Marzo 2011 ore 22:01 3
Salve,
leggo in diversi post che inizialmente si puà fare il bonifico con fattura generica per poi dettagliare tutto nella fattura conclusiva....
DOMANDE.
Cosa significa fare il dettaglio nell'ultima fattura, ogni bonifico e relativa fattura sono intatno già andate con le proprie diciture e costi.
grazie
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2011, alle ore 22:43
    L'ho spiegato talmente tante volte nel forum ....

Le fatture di anticipo possono avere anche solo la dicitura "acconto per i lavori di ristrutturazione ..." indicando l'importo e l'Iva corrispondente.

La fattura riepilogativa finale dovrà invece indicare i materiali usati, il loro importo separato dal costo della manodopera, ciò al fine della corretta applicazione dell'Iva (beni significativi).

Questo dice l'Agenzia delle Entrate e non conviene contestarla!

• gbtrimini
    0
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 13:20
    Grazie ma la domanda è un'altra.
    totale lavori 30000 ?
    prima fattura 10000 (senza dettagli)
    seconda fattura 20000.
    nella seconda, devo anche mettere le spese e ore relative anche della prima???
    si finirebbe per pagare due volte la prima fattura???

• stafflavorincasa
    0
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 14:50
    Tranquillo.

La seconda fattura descriverà e separerà i materiali dalla manodopera, sarà di 30.000?, ma verrà detratta la fattura di acconto di 10.000? già pagati.

Tu quindi pagherai solo 20.000?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 26 Gennaio 2025 ore 14:39 6
347.838 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI