• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-03 14:50:19

Bonifici e competenze di inizi e fine lavori


Gbtrimini
login
02 Marzo 2011 ore 22:01 3
Salve,
leggo in diversi post che inizialmente si puà fare il bonifico con fattura generica per poi dettagliare tutto nella fattura conclusiva....
DOMANDE.
Cosa significa fare il dettaglio nell'ultima fattura, ogni bonifico e relativa fattura sono intatno già andate con le proprie diciture e costi.
grazie
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2011, alle ore 22:43
    L'ho spiegato talmente tante volte nel forum ....

    Le fatture di anticipo possono avere anche solo la dicitura "acconto per i lavori di ristrutturazione ..." indicando l'importo e l'Iva corrispondente.

    La fattura riepilogativa finale dovrà invece indicare i materiali usati, il loro importo separato dal costo della manodopera, ciò al fine della corretta applicazione dell'Iva (beni significativi).

    Questo dice l'Agenzia delle Entrate e non conviene contestarla!

  • gbtrimini
    Gbtrimini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 13:20
    Grazie ma la domanda è un'altra.
    totale lavori 30000 ?
    prima fattura 10000 (senza dettagli)
    seconda fattura 20000.
    nella seconda, devo anche mettere le spese e ore relative anche della prima???
    si finirebbe per pagare due volte la prima fattura???

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 14:50
    Tranquillo.

    La seconda fattura descriverà e separerà i materiali dalla manodopera, sarà di 30.000?, ma verrà detratta la fattura di acconto di 10.000? già pagati.

    Tu quindi pagherai solo 20.000?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI