• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-23 22:01:42

Bollettini ici da presentare.

Peppino66
login
23 Gennaio 2011 ore 16:56 1
Un saluto a tutti gli amministratori i moderatori e gli utenti del forum.
Mi presento: sono Giuseppe ed il mio problema è questo:
Stiamo per ristrutturare il Ns. condominio, rifacmento intonaco mure esterne e frontalini e solai dei balconi, abbiamo affidato le pratiche della detrazione del 36% al ns. amministratore, ora lui mi chiede copia delle ricevute ICI dal 1997 ad oggi, il problema è che io dal 1997 al 2008 ero comodatario dell'appartamento, in quanto di mio padre, e quindi "soggetto diverso da quello tenuto al pagamento dell'ICI", e dal 2008 intestato a me ed essendo prima casa non devo pagare l'ICI. Ora vi chiedo: posso esentarmi dal presentare tali ricevute??? Anche perché penso che mio padre non le trovi ...
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 22:01
    A parte il fatto che chi era tenuto al pagamento dell'Ici era il "comodatario" (diritto reale di possesso, comodato gratuito) e non il nudo proprietario.

Se il pagamento Ici non ti competeva (lo dici tu) non sei tenuto a fornire copie delle ricevute e dovrai rilasciare dichiarazione firmata all'amministratore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:13 7
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI