menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2010-07-12 09:07:09

Area in cemento x carrozzina

Angels
login
11 Luglio 2010 ore 19:53 2
Salve a tutti a seguito della rottura del femore del mio povero nonno che ha più di 80 anni e dopo un periodo riabilitativo è giunto il momento che torni a casa e qui sorgono alcuni problemi. Visto e considerato che dovrà usare un carellino per camminare e la carrozzina dovrò realizzare fuori di casa una lastra di cemento alta 11cm così da poter passare anche con l'auto delle dimensioni di 11mt x 4mt + 7mt x 2mt lato casa così da potergli dare uno spazio sufficiente per muoversi e non dover rimanere segregato in casa. Questo verra fatto in campagna nella sua abitazione davanti a casa ora c'è breccia e giardino.
Le mie domande sono:

1) devo chiedere qualche autorizzazione per poter procedere?

2) posso detrarre al 55%? mio nonno ha un reddito minimo come la moglie quindi se si può lo farei a carico della figlia. È stata fatta anche la domanda di accompagnamento.

3) posso chiedere aiuto al comune o altri enti per finanziare i lavori? Verrà poi fatta una rampa per entrare in casa.

Grazie a chi mi vorrà rispondere
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Luglio 2010, alle ore 08:09
    55% no.
    36% sì.
    Chiedi in Comune: so che ci sono un sacco di agevolazioni per l'eliminazione delle barriere architettoniche per i portatori di handicap. Non so se è agevolata la costruzione del parcheggio privato, ma chiedere non costa nulla.

• angels
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Luglio 2010, alle ore 09:07
    Ok grazie cmq non è un parcheggio ma semplicemente un'area in cemento dove potrà muoversi con il carellino o la carrozzina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 16 Gennaio 2025 ore 14:40 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
347.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI