• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-10 13:01:08

Aiuto detrazioni


Robertarotasperti
login
04 Febbraio 2017 ore 19:38 2
Buonasera,
a breve ristrutturerò casa mia e sicuramente supererò la spesa dei 96.000 €.
Volevo chiedere se rientrano in questa soglia anche le spese per la riqualificazione energetica, ad esempio una stufa che potrebbe avere il 65% di detrazione e ad esempio i serramenti.
Oppure questi vanno conteggiati a parte ed hanno una soglia a parte?
Grazie a tutti anticipatamente, spero di essermi almeno riuscita a far capire.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 10:32
    Il tetto di spesa a 96000 euro riguarda il bonus al 50%, mentre per il risparmio energetico con detrazione al 65% il tetto di spesa varia a seconda degli interventi.
    Sono due interventi diversi e cumulabili.
    Le consiglio la lettura della Guida dell'Agenzia delle Entrate dove troverà tutte le informazioni utili.

  • marialbertazzi
    Marialbertazzi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2017, alle ore 13:01
    Ciao, Roberta! Forse ti può interessare questo articolo... https://notiziarioimmobiliare.it/milleproroghe-nuove-costruzioni-obbligo-rinnovabile-fermo-35-percento-4802mi sembra si parli proprio di questo argomento.


    Maria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img robi77
Buongiorno,ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti...
robi77 31 Maggio 2023 ore 19:50 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Img tini98
Buonasera,ho appena acquistato un immobile (rustico su due piani) e durante la trattativa di vendita è stata risolta una irregolarità (c'erano alcune differenze tra...
tini98 14 Marzo 2023 ore 12:39 2
Img susanna cansani
Ho fatto due interventi su un immobile: sostituzione caldaia e climatizzatore, entrambi detrazioni 65% unica fattura.Deve fare due comunicazioni ENEA? E cosa scrivere nella voce...
susanna cansani 08 Marzo 2023 ore 09:56 2
Notizie che trattano Aiuto detrazioni che potrebbero interessarti


Riqualificazione energetica condomini: nuova proroga per comunicare le spese

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rinviato al 19 aprile 2022 il termine per inviare la comunicazione delle spese di ristrutturazioni e riqualificazione energetica delle parti comuni in condomini

Le risposte del MEF per Superbonus 110% e abusi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha risposto ai quesiti formulati dai due Deputati della Camera nell'interrogazione parlamentare della scorsa settimana

Nasce il Portale nazionale sulla prestazione energetica degli edifici

Leggi e Normative Tecniche - MiTE e Enea lanciano uno strumento per informare e assistere cittadini, imprese e pubblica amministrazione sullo stato energetico degli edifici. Tutti i dettagli

Superbonus 110%: come funziona per le unità collabenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera dall'Agenzia delle Entrate al Superbonus 110 su unità collabenti, se in possesso di un impianto di riscaldamento e categoria catastale a fine lavori.

Superbonus 110%: rientra anche la facciata prefabbricata in legno modulare?

Facciate e pareti - Rientra nell'ambito di applicazione degli interventi di efficientamento energetico la facciata prefabbricata in legno modulare studiata dal progetto europeo 4RinEU?

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

Attestato di Certificazione Energetica: nuovi obblighi di legge

Normative - L'Attestato di Certificazione Energetica consente, già in fase preliminare all'investimento, di valutare le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI