• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-01 20:28:37

Aiuto compilazione comunicazione inizio lavori per antifurto

Giancn
login
27 Febbraio 2010 ore 07:21 1
Innanzitutto buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato in quanto ho bisogno di un aiuto sulla compilazione della 'Comunicazione inizio lavori' per detrazione IREF su impianto antifurto.
Ho provato a fare un 'cerca' nel forum ma non sono stato in grado di trovare cosa mi serve e cioè :

DATI RELATIVI ALLA DOCUMENTAZIONE :
1) Ho barrato la voce 'COPIA RICEVUTE ICI DAL 1997. La mia casa è accatastata dal 2007. Sono sufficienti i versamenti ICI dal 2007 in poi oppure servono anche i versamenti fatti in precedenza da quando ho la concessione edilizia (era un terreno prima).
2) Ho inserito i dati catastali nella domanda; quale casella devo barrare (COPIA DELLA CONCESSIONE EDILIZIA - COPIA DELLA AUTORIZZAZIONE EDILIZIA - COPIA DELLA DOMANDA DI ACCATASTAMENTO - NESSUNA DELLE VOCI PRESENTI ) ?
3) Alla domanda devo allegare una copia della ricevuta di dichiarazione di accatastamento ?
4) Se anzichè allegare i documenti barro la casella di dichiarazione sostitutiva cosa devo scrivere nella sezione 'Dichiara' (Dichiaro di essere in possesso dei versamenti ICI, di essere in possesso dei dati di accatastamento,....) Se possibile potreste fornire un esempio ?

Grazie e scusate ancora se ho fatto domande a cui sono già state date risposte (Eventualmente se poteste fornire un link ve ne sarei grato )

• staff
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Marzo 2010, alle ore 20:28
    Se il terreno era "edificabile", dovrai conservare copie dei versamenti Ici. (non devi inviarli).

Se barri l'ultima casella, non devi inviare nessun documento, li devi solo conservare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI