Concordo con archmaioli“Buongiorno, purtroppo c'è tanta confusione a riguardo. Io come sempre invito a consultare la guida dell'agenzia delle entrate, facile da consultare e chiara.
La SCIA assolutamente no! Non si tratta di interventi sulla struttura ed inoltre prevede la presenza di un direttore lavori che onestamente mi sembra eccessivo per rifare un bagno!!!
Se vuole richiedere le detrazioni serve una CILA, altrimenti si risparmia il tecnico e presenta lei stesso una CIL.
Un saluto
Arch. Luca Maioli”
Buon giorno architetto, sono ancora ad usufruire della sua esperienza.“Buongiorno, purtroppo c'è tanta confusione a riguardo. Io come sempre invito a consultare la guida dell'agenzia delle entrate, facile da consultare e chiara.
La SCIA assolutamente no! Non si tratta di interventi sulla struttura ed inoltre prevede la presenza di un direttore lavori che onestamente mi sembra eccessivo per rifare un bagno!!!
Se vuole richiedere le detrazioni serve una CILA, altrimenti si risparmia il tecnico e presenta lei stesso una CIL.
Un saluto
Arch. Luca Maioli”
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella... |
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a... |
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli... |
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la... |
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,... |