Concordo con archmaioli“Buongiorno, purtroppo c'è tanta confusione a riguardo. Io come sempre invito a consultare la guida dell'agenzia delle entrate, facile da consultare e chiara.
La SCIA assolutamente no! Non si tratta di interventi sulla struttura ed inoltre prevede la presenza di un direttore lavori che onestamente mi sembra eccessivo per rifare un bagno!!!
Se vuole richiedere le detrazioni serve una CILA, altrimenti si risparmia il tecnico e presenta lei stesso una CIL.
Un saluto
Arch. Luca Maioli”
Buon giorno architetto, sono ancora ad usufruire della sua esperienza.“Buongiorno, purtroppo c'è tanta confusione a riguardo. Io come sempre invito a consultare la guida dell'agenzia delle entrate, facile da consultare e chiara.
La SCIA assolutamente no! Non si tratta di interventi sulla struttura ed inoltre prevede la presenza di un direttore lavori che onestamente mi sembra eccessivo per rifare un bagno!!!
Se vuole richiedere le detrazioni serve una CILA, altrimenti si risparmia il tecnico e presenta lei stesso una CIL.
Un saluto
Arch. Luca Maioli”
Ciao, vorrei installare degli interruttori smart di Aqara che sono placche con standard europeo 502 oppure quelli di Sonoff che sono normali 503.Il problema che ho che la placca... |
Buongiorno a tutti, sono davanti ad un problema a quanto pare irrisolvibile.Ho acquisito un immobile, quinto paino in un condominio, e vorrei portarlo dalla planimetria originale... |
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-... |
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?... |
Buongiorno, ho questo scarico sotto il lavabo della cucina, ha sempre scaricato bene, poi si è intasato, ho smontato tutto e pulito anche il tubo di scarico nel muro con il... |