Concordo con archmaioli“Buongiorno, purtroppo c'è tanta confusione a riguardo. Io come sempre invito a consultare la guida dell'agenzia delle entrate, facile da consultare e chiara.
La SCIA assolutamente no! Non si tratta di interventi sulla struttura ed inoltre prevede la presenza di un direttore lavori che onestamente mi sembra eccessivo per rifare un bagno!!!
Se vuole richiedere le detrazioni serve una CILA, altrimenti si risparmia il tecnico e presenta lei stesso una CIL.
Un saluto
Arch. Luca Maioli”
Buon giorno architetto, sono ancora ad usufruire della sua esperienza.“Buongiorno, purtroppo c'è tanta confusione a riguardo. Io come sempre invito a consultare la guida dell'agenzia delle entrate, facile da consultare e chiara.
La SCIA assolutamente no! Non si tratta di interventi sulla struttura ed inoltre prevede la presenza di un direttore lavori che onestamente mi sembra eccessivo per rifare un bagno!!!
Se vuole richiedere le detrazioni serve una CILA, altrimenti si risparmia il tecnico e presenta lei stesso una CIL.
Un saluto
Arch. Luca Maioli”
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di... |
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente... |
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?... |
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?... |
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?... |