• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-07-18 09:44:00

Agevolazioni fiscali costruzione 1 casa

Buongiorno a tutti,
mi scuso nel caso in cui ho sbagliato sezione.

Vorrei chiedervi se ci sono delle altre agevolazioni fiscali, oltre all'iva al 4%, per la costruzione della prima casa; magari per gli infissi, riscaldamento, ecc.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img luca-mi
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti...
luca-mi 01 Luglio 2026 ore 11:58 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2026 ore 15:04 2
Img luca36
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza col mutuo sal?Ho parlato con la mia banca per una costruzione prima casa. Mi dicono che loro finanziano il 70% del progetto. Però ogni...
luca36 25 Maggio 2026 ore 11:21 4
Notizie che trattano Agevolazioni fiscali costruzione 1 casa che potrebbero interessarti

Possibile affittare la prima casa senza perdere le agevolazioni?

Affittare casa - La legge consente di concedere in affitto anche la prima casa per la quale si è beneficiato di una serie di agevolazioni fiscali in fase di acquisto.

Agevolazioni fiscali per immobili vincolati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Anche se ci sono state modifiche con l'entrata in vigore del Decreto Semplificazioni, permangono molte agevolazioni fiscali previste per gli immobili vincolati.

Quali infissi rientrano nella detrazione 50%: guida completa ai requisiti 2025

Infissi Esterni - Vuoi sostituire le finestre di casa? Scopri tutti i requisiti per ottenere la detrazione 50% sugli infissi nel 2025: limiti, documenti e modelli conformi.

Bonus casa cumulabili: quali posso essere sfruttati insieme?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Intendi ristrutturare casa? Vediamo in quali casi più agevolazioni fiscali possono essere cumulate per ottenere un maggior risparmio dei costi. Cosa dice la legge

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Prima casa: agevolazione prevista per i proprietari di studi professionali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Cassazione con recente ordinanza afferma che il possessore di uno studio professionale può ottenere benefici prima casa in caso di acquisto di nuovo immobile

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Cambiare gli infissi durante una ristrutturazione: materiali, isolamento e detrazioni

Isolamento termico - Scopri quando conviene cambiare gli infissi durante una ristrutturazione, quali materiali scegliere, quali prestazioni valutare e le detrazioni fiscali disponibili.

Legge 104 agevolazioni legate alla casa: ecco cosa sapere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come comprare casa con legge 104 e quali sono le agevolazioni connesse all'abitazione a favore dei soggetti portatori di disabilità. Mutuo agevolato e detrazioni
349.180 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI