• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-12-04 12:28:32

Acquisto da società costruttrice: benefici fiscali?

Aneleidd
login
03 Dicembre 2015 ore 21:59 1
Buonasera, sto acquistando un appartamento da una società costruttrice. L'appartamento si trova in una palazzina dove verrà totalmente ristrutturato l'ultimo piano con recupero del sottotetto è relativo cambio di destinazione d'uso (attualmente il piano è adibito ad uffici). Purtroppo, non posso beneficiare della detrazione del 25% perché l'intervento di manutenzione straordinaria non riguarda l'intero edificio.
Secondo voi, vi sono possibilità di poter beneficiare delle detrazioni della ristrutturazione che farà la società venditrice?
grazie mille
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 12:28
    Buongiorno,
    le lascio il link della Guida Fiscale emessa dall'Agenzia delle Entrate, e aggiornata all'aprile del 2015.
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf
    La parte che interessa le due domande si trova a partire da pagina 22/23.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 09:22 1
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI