• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-29 16:17:31

Acquista materiale per ristrutturazione


Buongiorno,
sto avviando una pratica di ristrutturazione...
la mia domanda è: posso, io proprietario privato, acquistare il materiale sia edile (mattoni, colla ecc), elettrico (fili, tubi,ecc), caldaia, sanitari, infissi, porte, ecc.. con bonifico parlante e poi farmi fare i lavori dai vari artigiani?
Quindi dividendo materiale dalla manodopera, o devono acquistare loro il materiale e farmi un "pacchetto finito"?
Spero di essere stato chiaro...
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Luglio 2019, alle ore 16:17
    Ciao, non sono un’esperta, ma credo che non ci siano problemi; dovresti potere usufruire delle detrazioni, ma non dell’iva agevolata. Qui la guida dell’AdE.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linda bova
Buonasera, ho una domanda da porvi.Nel 2018 è venuta a mancare mia madre, e io e mia sorella siamo diventati proprietari di 2/12 entrambi dell abitazione mentre mio padre...
linda bova 28 Novembre 2022 ore 16:12 1
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img mauroangiolini
Buongiorno,vorrei sapere se il rifacimento di pavimentazione (manutenzione ordinaria) in un giardino di proprietà esclusiva in un condominio può sfruttare la...
mauroangiolini 31 Marzo 2021 ore 16:32 3
Img flavio.