menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-05 23:14:12

Acconti e detrazione 55%

Biagiaza
login
04 Dicembre 2008 ore 17:47 3
Salve sto realizzando un tetto di copertura a casa
con materiale coibentante
alla ditta che lo sta realizzando ho dovuto dare
un'acconto per l'acquisto del materiale
ancora prima della data inizio lavori
ed ho pagato con bonifico

La domanda è sono a regola?
visto che fatturerà a fine lavoro e salderò
quanto dovuto dopo la data inizio lavori?

Grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 18:27
    Per la pratica del 55% non è necessario l'invio preventivo del modulo a Pescara, ma solo la compilazione del modulo online sul sito dell'Enea entro 90 gg dalla fine dei lavori.

Se la fattura di acconto si riferisce a materiali riguardanti l'intervento energetico, se hai pagato con bonifico indicando nel bonifico stesso i riferimenti alla legge sul risparmio energetico, potrai portare in detrazione la fattura stessa gia con la dichiarazione del 2009 (salvo novità introdotte dal recente decreto di cui stiamo parlando in varie discussioni nel forum).

Per il 2009 staremo a vedere le novità che saranno introdotte nei prossimi giorni.

Trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

• anonymous
    0
    Venerdì 5 Dicembre 2008, alle ore 21:49
    A me oggi all'agenzia delle entrate hanno detto di non scrivere il riferimento alla legge sul bonifico come si faceva di solito e di lasciare vago appositamente per lasciare aperte le 2 vie del 36% e 55%.....che ne pensate?

• condominiale
    0
    Venerdì 5 Dicembre 2008, alle ore 23:14
    Fino a ieri l'Agenzia imponeva di indicare la legge di riferimento.

Alla luce degli attuali stravolgimenti però vengono dubbi anche su questo semplice adempimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI