menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-17 13:40:12

55% senza dia

Cesareball
login
16 Marzo 2009 ore 16:09 5
Cambio dei serramenti , il comune mi dice che non serve dia se non modifico le quote, quindi per l'agevolazione compilo ON LINE il modulo dell'ENEA e conservo il certificato che mi fornisce la ditta??
cosa devo scrivere sul bonifico ??
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2009, alle ore 18:52
    Infatti ci sono dei lavori che non prevedono nemmeno la "comunicazione":

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Attenzione, dal 1 Gennaio 2009 bisogna compilare "prima" dell'inizio lavori un modulo per il quale si otterrà l'autorizzazione a poter detrarre.
    Il fatto è che l'Agenzia delle Entrate è in ritardo a fornire la procedura prevista dal decreto, ne parliamo qui:

viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

• cesareball
    0
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 07:54
    Quindi io compilo prima di iniziare il modulo dell'enea, oppure devo aspettare che l'agenzia delle entrate fornisca la modulistica, ma soprattutto posso fare i lavori e pagare la ditta??? perche da cio che ho capito, devo fare la comunicazione prima dell'inizio , senza la dia!!

• condominiale
    0
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 08:04
    Ti ho risposto chiaramente sopra.

In base al decreto 185 è necessario compilare il mudulo preventivo online presso l'Agenzia, ma non sappiamo ancora ne come, ne dove.

Bisogna pazientare.....

• lelelinux
    0
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 12:50
    Infatti ci sono dei lavori che non prevedono nemmeno la "comunicazione":

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Attenzione, dal 1 Gennaio 2009 bisogna compilare "prima" dell'inizio lavori un modulo per il quale si otterrà l'autorizzazione a poter detrarre.
    Il fatto è che l'Agenzia delle Entrate è in ritardo a fornire la procedura prevista dal decreto, ne parliamo qui:

viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

mi inserisco chiedendo:
    Puo' non autorizzare la detrazione, magari per mancanza di fondi, cosi da poter BLOCCARE il montaggio e pagamento degli infissi?

• condominiale
    0
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 13:40
    Infatti è proprio questo lo scopo visto che nel 2008 erano stati stanziati a questo fine 180 milioni di ? ed i contribuenti ne hanno richiesto oltre un miliardo e mezzo.

Ci sarà una scure prima di metà anno che taglierà la possibilità delle detrazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI