• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-17 13:40:12

55% senza dia


Cesareball
login
16 Marzo 2009 ore 16:09 5
Cambio dei serramenti , il comune mi dice che non serve dia se non modifico le quote, quindi per l'agevolazione compilo ON LINE il modulo dell'ENEA e conservo il certificato che mi fornisce la ditta??
cosa devo scrivere sul bonifico ??
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2009, alle ore 18:52
    Infatti ci sono dei lavori che non prevedono nemmeno la "comunicazione":

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Attenzione, dal 1 Gennaio 2009 bisogna compilare "prima" dell'inizio lavori un modulo per il quale si otterrà l'autorizzazione a poter detrarre.
    Il fatto è che l'Agenzia delle Entrate è in ritardo a fornire la procedura prevista dal decreto, ne parliamo qui:

    viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20

  • cesareball
    Cesareball Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 07:54
    Quindi io compilo prima di iniziare il modulo dell'enea, oppure devo aspettare che l'agenzia delle entrate fornisca la modulistica, ma soprattutto posso fare i lavori e pagare la ditta??? perche da cio che ho capito, devo fare la comunicazione prima dell'inizio , senza la dia!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 08:04
    Ti ho risposto chiaramente sopra.

    In base al decreto 185 è necessario compilare il mudulo preventivo online presso l'Agenzia, ma non sappiamo ancora ne come, ne dove.

    Bisogna pazientare.....

  • lelelinux
    Lelelinux Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 12:50
    Infatti ci sono dei lavori che non prevedono nemmeno la "comunicazione":

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Attenzione, dal 1 Gennaio 2009 bisogna compilare "prima" dell'inizio lavori un modulo per il quale si otterrà l'autorizzazione a poter detrarre.
    Il fatto è che l'Agenzia delle Entrate è in ritardo a fornire la procedura prevista dal decreto, ne parliamo qui:

    viewtopic.php?f=10&t=22882&start=20


    mi inserisco chiedendo:
    Puo' non autorizzare la detrazione, magari per mancanza di fondi, cosi da poter BLOCCARE il montaggio e pagamento degli infissi?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 13:40
    Infatti è proprio questo lo scopo visto che nel 2008 erano stati stanziati a questo fine 180 milioni di ? ed i contribuenti ne hanno richiesto oltre un miliardo e mezzo.

    Ci sarà una scure prima di metà anno che taglierà la possibilità delle detrazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI