Buongiorno a tutti,
ho cercato e ricercato ma purtroppo non ho trovato risposta ai miei quesiti, che vi vado sottoponendo.
Ho avviato l'anno scorso la ristrutturazione della mia casa, con comunicazione all'Agenzia contestualmente all'inizio lavori.
1) vorrei sapere se devo fare qualcosa di particolare per il fatto che alcune fatture le paghero' nel 2011 nonostante i lavori siano iniziati nel 2010. Sapendo che 'vale il criterio di cassa' credo che l'unica cosa che devo fare e' detrarre le fatture giuste nel 730, iniziando con una prima tranche quest'anno (le fatture pagate nel 2010), e con una seconda a partire dall'anno prossimo (le fatture che paghero' quest'anno). Serve altro?
2) vorrei sapere se e' ammesso o meno detrarre fatture ai fini della ristrutturazione, di cui ho dato comunicazione all'agenzia, provenienti da imprese diverse. La situazione in cui mi trovo e' la seguente: la ditta che mi ha fatto tutta la ristrutturazione e' potenzialmente diversa da quella che mi installera' l'antifurto e da quella che mi mettera' la porta blindata e le tapparelle blindate. Avrei quindi in tutto fatture da 3 soggetti differenti
Ringrazio in anticipo
saluti
Gemon