• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-02 14:45:03

Violazione regolamento di condominio - 28363

Dfmarilena
login
19 Febbraio 2010 ore 08:43 1
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono un'assidua frequentatrice del forum e per questo motivo vi chiedo scusa anticipatamente se la mia richiesta dovesse risultare ripetitiva.
Ho bisogno di un vostro parere.
Nel condominio in cui vivo l'inquilino di mia sorella sta abusando della sua inciviltà parcheggiando le sue due auto di fronte all'ingresso principale della palazzina, dove non è consentito parcheggiare, poichè si tratta di zona comune di passaggio.
Premetto che tale inquilino ha un garage che non utilizza, ed un posto auto esterno, dove ormai è parcheggiata da tre anni un'auto che non utilizza neanche (auto da demolire).
L'amministratore non ha mai fatto nulla e mia sorella, dopo ripetuti richiami, non ha ottenuto nessun risultato.
Come si può agire nei loro riguardi?
Inoltre questo incivle non paga l'affitto da 6 mesi ed infatti è stata avviata la procedura di sfratto.
Il mio timore è che possa lasciare il posto auto occupato dal suo scassone e toccherebbe poi a mia sorella rimuoverla a sue spese....
Come ci possiamo comportare per ottenere risultati concreti?
Scusate per il messeggio lungo, ma conto sulla vostra professionalità, che più di una volta mi è stata di grande aiuto!!
Grazie anticipatamente e buona giornata.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 14:45
    Diffidate formalmente l'amministratore (con raccomandata a.r.) al fine di sollecitarne l'intervento per far rispettare il regolamento, riservandovi di chiamarlo in causa per gli eventuali danni subiti (es. costi di rimozione, ecc.)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.418 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI