menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-02 10:11:43

Vicini fastidiosi

Eghemon
login
29 Febbraio 2008 ore 07:47 3
Chiedo aiuto
vivo in una villetta con accanto altre case singole. Purtroppo la mia vicina ha deciso di crescere ben 12 cani proprio sotto le mie finestre. Li ha chiusi in un recinto molto limitato e li fa mangiare molto poco. Per questo i cani, sempre affamati, abbaiano e strillano a tutte le ore del giorno e della notte, litigano tra di loro e temo che siano anche un pò aggressivi. Inoltre fanno i loro bisogni lì dove vivono, e c'è una puzza incredibile. Temo che appena viene il caldo ci sarà un'invasione di pulci e zecche.
Cosa posso fare per risolvere questa situazione?
Si può chiamare l'Asl, il comune, o cosa?
Datemi un consiglio, non ce la faccio più.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:23
    Hai il diritto al rispetto dell'igiene e della salute, puoi avvertire l'Asl locale.

Hai il diritto alla tranquillità e al riposo, ecco i riferimenti necessari:

http://www.condomini.altervista.org/AnimaliMolesti.htm

http://www.condomini.altervista.org/RumoriMolesti.htm

Ho in archivio altre decine di sentenze di Cassazione che ti potrebbero aiutare nel caso entrassi in contenzioso con il vicino, se in futuro sarà necessario, ti fornirò altro supporto.

• eghemon
    0
    Domenica 2 Marzo 2008, alle ore 08:36
    Vi ringrazio per la risposta, ma il problema, in questi casi, che bisogna affidarsi ai tempi biblici della giustizia civile, significa che forse tre 10 anni, quando i cani saranno morti e sepolti, interverranno per risolvere il problema.
    Nel frattempo dovrò sopportare la vicina sporca e i cani che abbaiano e puzzano...
    Un intervento più immediato, diretto, che sortisce subito effetti, come l'Asl, il comune o che so, i vigili, carabinieri...
    Non so, mi sento impotente! non mi sento tutelata dalle istituzioni.

• condominiale
    0
    Domenica 2 Marzo 2008, alle ore 10:11
    Se non prendi tu iniziative tali da porre all'attenzione delle istituzioni la situazione in essere, non puoi sperare che siano altri a farlo.

Documenta il più possibile con foto, filmati, testimonianze il modo di fare del vicino e se sarà necessario fai un esposto all'Asl locale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 16 Novembre 2024 ore 14:34 2
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
347.563 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI