• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-26 12:25:39

Veranda con muro condominiale?


Dario1959
login
21 Luglio 2011 ore 08:40 4
Buongiorno a tutti, 25 anni fa ho trasformato il balcone del mio appartamento in una veranda regolarmente condonata. Le vetrate montano delle veneziane sempre chiuse, impossibile vedere all'interno. Sulla parete ho installato dei mobili a tutta altezza che uso come ripostigli. Ora, il condominio sta cambiando le vecchie piastrelle di copertura con dell'intonaco e pittura. L'amministratore mi chiede di far entrare in casa i pittori per togliere le piastrelle dalla parete della mia veranda e procedere con la successiva tinteggiatura. Io devo smontare i miei mobili, cosa non semplice visto che sono fissati al muro con delle staffe, subendo anche gli effetti (sporco, polvere, rigature sul pavimento) dei lavori di demolizione delle piastrelle e rimozione dei calcinacci. Chiedo, visto che ho accorpato il vano all'appartamento, visto che le tende impediscono una visone "comune" dell'interno del balcone, considerato che il balcone si trova sul retro del condominio, la parete in questione è da considerarsi "condominiale" e sono costretto ad aprire la porta di casa ai muratori? Grazie, cordiali saluti.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Luglio 2011, alle ore 14:28
    Buongiorno, la parete rimane pur sempre parte comune, quindi non ritengo ci si possa opporre.

  • dario1959
    Dario1959 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2011, alle ore 14:46
    Grazie Nabor per la gentile e utile risposta. Saluti cordiali

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2011, alle ore 19:13
    Ci mancherebbe, comunque, proverei a chiedere un contributo per le spese che dovrà affrontare individualmente.

  • dario1959
    Dario1959 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2011, alle ore 12:25
    Ringrazio nuovamente per l'utile consiglio che cercherò di mettere in pratica. Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI