• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-07-26 12:25:39

Veranda con muro condominiale?

Dario1959
login
21 Luglio 2011 ore 08:40 4
Buongiorno a tutti, 25 anni fa ho trasformato il balcone del mio appartamento in una veranda regolarmente condonata. Le vetrate montano delle veneziane sempre chiuse, impossibile vedere all'interno. Sulla parete ho installato dei mobili a tutta altezza che uso come ripostigli. Ora, il condominio sta cambiando le vecchie piastrelle di copertura con dell'intonaco e pittura. L'amministratore mi chiede di far entrare in casa i pittori per togliere le piastrelle dalla parete della mia veranda e procedere con la successiva tinteggiatura. Io devo smontare i miei mobili, cosa non semplice visto che sono fissati al muro con delle staffe, subendo anche gli effetti (sporco, polvere, rigature sul pavimento) dei lavori di demolizione delle piastrelle e rimozione dei calcinacci. Chiedo, visto che ho accorpato il vano all'appartamento, visto che le tende impediscono una visone "comune" dell'interno del balcone, considerato che il balcone si trova sul retro del condominio, la parete in questione è da considerarsi "condominiale" e sono costretto ad aprire la porta di casa ai muratori? Grazie, cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI