Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-01-11 23:44:50

Vendere casa tramite agenzia: domanda sul contratto

Buonasera
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho firmato un contratto per vendere un immobile con un agenzie immobiliare.
Si tratta di una mansarda ed è quindi accatastata come sottotetto. (Categoria C).
Viste le difficoltà incontrate nel venderla, sopratutto il notevole ribasso del prezzo che l'agenzia mi ha convinto a fare ma secondo me non era necessario, avrei deciso di avviare le pratiche per il cambio di destinazione d'uso, rendendolo così una categoria A/1.
La mia domanda è:
1. Posso cambiare destinazione d'uso e quindi categoria immobile quando il contratto con l'agenzia è già avviato?
2. Cosa succede se mi arriva una proposta di acquisto al prezzo originale mentre sono ancora in fase di cambiamento?
Devo per forza accettare la proposta?
3. Come e' tenuta a comportarsi l'agenzia?
E' possibile per me ristabilire il prezzo una volta cambiata la categoria? grazie mille per il vostro aiuto!
Chris
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucialuca
Buon giorno, nella ricerca di una casa da ristrutturare ho scoperto che un edificio dismesso e inagibile vicino a dove abito ora, e che vorrei acquistare, è di...
lucialuca 16 Gennaio 2021 ore 10:53 1
Img nicola.g
Buonasera a tutti, Vi pongo il mio problema su un immobile in corso di ristrutturazione accatastato in f4.Quest'autunno io e la mia famiglia abbiamo acquistato un immobile che il...
nicola.g 05 Gennaio 2021 ore 13:33 2
Img andre3000
Buongiorno, cosa dice la Legge sull'acquisto di una casa senza bagno? C'è un bagno in comune per i 3 coinquilini del piano. Per trattare sul prezzo di vendita mi posso...
andre3000 23 Dicembre 2020 ore 18:29 12
Img numbor
Ciao a tutti, vi sottopongo una questione che, purtroppo, mi sta rovinando il fegato. Nel 2008 ho acquistato una casetta. Questo immobile: 1) è stato costruito inizio anni...
numbor 15 Novembre 2020 ore 15:29 10
Img zerorasty
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il seguente quesito, nella speranza di avere delle risposte positive. Ho acquistato un immobile all'interno di un condominio, che ovviamente...
zerorasty 22 Ottobre 2020 ore 16:42 4
Notizie che trattano Vendere casa tramite agenzia: domanda sul contratto che potrebbero interessarti

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Lombardia: come capire se un APE già redatto è ancora valido

Leggi e Normative Tecniche - In Lombardia l'Attestato di Prestazione Energetica vale 10 anni, ma decade se vengono realizzati interventi che modificano i consumi o se cambia destinazione d'uso.

Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso

Ufficio: locazione e compravendita

Affittare casa - La nozione di ufficio a livello tecnico. La locazione e la comprevenidta di un'unità immobiliare e la destinazione d'uso ad ufficio: le principipali problematiche connesse.

Non c'è usucapione in caso di comodato dell'immobile

Proprietà - Il comodato ultra ventennale di un immobile comprato con contratto nullo non vale ai fini dell'usucapione. I chiarimenti della sentenza della Corte di Cassazione

Uffici e studi professionali in condominio

Regolamento condominiale - E? usuale che nel corso del tempo i proprietari di un?unità immobiliare ubicata in condominio ? per motivi di carattere personale o alle volte più

Come fare il cambio di destinazione d'uso di un immobile

Proprietà - Cambio di destinazione d'uso: vediamo nel dettaglio quando è possibile, come si fa, i permessi necessari, costi e oneri urbanistici da corrispondere al Comune.

Uso promiscuo abitazione, ovvero immobile con più destinazioni d'uso

Affittare casa - Un immobile ad uso promiscuo può essere un'abitazione utilizzata in parte per l'attività lavorativa, o viceversa un immobile commerciale usato in parte per abitarci.

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?
REGISTRATI COME UTENTE
325.268 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//