• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-21 17:25:58

Urgente... possono impedirmi di installare [b]tende da sole?

Smogfaidate
login
20 Marzo 2005 ore 00:49 1
Il 23 di questo mese il mio condominio terrà una assemblea ordinaria in cui si discuterà anche del fatto che io voglia installare delle tende da sole.
Il problema è questo: il mio condominio si trova in una zona aperta e soggetta conseguentemente a maggiori raffiche di vento; il mio appartamento è situato al 9° ed ultimo piano.
Nel condominio, al 3°piano, sono installate delle tende da sole "a bracci".
Il problema: Vari installatori mi hanno sconsigliato vivamente di installare tende a bracci in quanto offrono troppa resistenza al vento e rischierebbero di danneggiarsi, causando danni a cose e persone sottostanti.
La soluzione sta nell'installare un'altra versione di tende che segue delle guide, nascoste dietro a delle traversine già esistenti sui balconi, che non sarebbero soggette a rischi derivanti dal vento.
Nonostante queste motivazioni, potrebbero impedirmi l'installazione delle tende da sole perché diverse da quelle esistenti???
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anna angelina
BuongiornoCirca un anno e mezzo fa ho eseguito un lavoro di controsoffittatura fonoisolante in camera da letto.Premetto che hanno fatto tutto a regola d'arte, armatura,...
anna angelina 24 Marzo 2025 ore 12:29 5
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 24 Marzo 2025 ore 12:00 1
Img francocausio
Ciao.Sto valutando, per il prossimo anno, di rifare la pavimentazione del mio giardino , cioè togliere la vecchia palladiana e mettere degli autobloccanti.Parlando con chi...
francocausio 23 Marzo 2025 ore 11:34 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 23 Marzo 2025 ore 07:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 22 Marzo 2025 ore 18:44 4
348.052 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI