Buongiorno a tutti e buona domenica.
Non so se scrivo nella sezione corretta, in caso mi sposterete...
Sono nuova e scrivo per avere un vostro parere e un suggerimento su una questione che riguarda l'appartamento che ho acquistato e che è ancora in fase di costruzione.
Ieri io e il mio ragazzo siamo andati a dare un'occhiata al cantiere visto che non dovrebbe mancare molto alla consegna e abbiamo trovato una bruttissima sorpresa!
Il nostro appartamento è al piano terra con giardino, la palazzina è di tre piani. Abbiamo trovato i tubi del gas che passano esternamente (e fin qui tutto bene), ma TUTTI nel nostra proprietà: il mio (e va bene), quello del vicino e quello dei due condomini sopra me e sopra il vicino (6 in tutto). Questi tubi in rame, vanno a finire in un gabbiotto che si trova proprio all'interno del mio giardino (ispezionabile dall'esterno).
Non vi dico che effetto estetico! E' una vera schifezza a vedersi... Ma poi mi chiedo: questi tubi non devono passare in una parate comune? Perché tutti sul mio muro? Perché non hanno fatto una distribuzione più equa? Cosa dice la normativa riguardo il fatto che sono di rame senza nessuna protezione?
Cosa fareste al mio posto???
Grazie per i consigli che vorrete darmi.