menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-24 17:54:44

Tettoia rotta da condomino maleducato

Crimu
login
19 Giugno 2010 ore 10:04 15
Abito al primo piano di un palazzo di sette. Abbiamo un pozzo luce dove tutti stendiamo e a protezione della roba stesa sopra la mia finestra c'è una tettoia in plexiglass che ho tenuto e fatto risistemare. Venerdi a causa dell'influenza mi sono ritrovata a casa e sentendo dei rumori provenire dalla tettoia mi sono affacciata giusto in tempo per essere inondata dall'acqua scoprendo così che l'inquilina sopra di me oltre a stendere la roba senza strizzarla butta secchiate d'acqua sulla tettoia tanto da sfondarla. Ecco la doccia! Gentilmente le ho chiesto di chiamare un muratore e di far aggiustare la tettoia con del silicone. Per tutta risposta mi ha sbattuto fuori di casa. Cosa mi consigliate? Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 14:38
    Buongiorno a Lei. Parliamo d'una tettoia autorizzata?

• crimu
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 14:57
    Si,
    esiste da più di 30anni,quando ho acquistato l'ho solo risistemata

• nabor
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:31
    In questo caso, la richiesta risarcitoria è legittima.

• crimu
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 17:24
    Se sapessi come fare!!

• nabor
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 12:46
    Come primo passo, consiglio una raccomandata, con esposizione di fatti, circostanze e richieste risarcitorie, oltre alla diffida verso analoghi comportamenti per il futuro.

• crimu
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 13:29
    Mi scusi se insisto. A chi la faccio la raccomandata lei ed anche all'amministratore? Perché lui ha detto che nelle diatribe fra condomini non c'entra niente. Come si fa la diffida? Dai Carabinieri?

• nabor
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 15:08
    L'amministratore condominiale, infatti, non ha competenza. La diffida vale tra i diretti interessati, Lei e la vicina, e dev'essere in forma scritta e recettizia (raccomandata r.r.).

• crimu
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 16:52
    Grazie

• nabor
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 17:59
    Ci tenga informati degli sviluppi, per favore.

• crimu
    0
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 08:31
    Sicuramente! E se nella lettera scrivessi per conoscenza ai vigili? Anche se poi non la invio

• nabor
    0
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 09:18
    Trattandosi di problema tra condomini, la Polizia Municipale non ha competenza specifica.

• steno2
    0
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 13:47
    Vai dall'avvocato, magari questo del forum, gli spieghi la situazione, lui scrive lettera di risarcimento danni e relativi tempi massimi concessi.

Se non succede nulla, o peggio ti minaccia, fai causa civile se non ricordo male per danneggiamento colposo (o volontario?) di propietà privata.

• crimu
    0
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 08:08
    Sembra facile! Un avvocato soltanto per un consulto vuole 100? e se dovessi iniziare una causa...Purtroppo non me lo posso permettere! Posso provare a scrivere nella lettere del danneggiamento volontario, però!

• steno2
    0
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 09:47
    Allora fa come dice l'ottimo Nabor, è meglio.

• nabor
    0
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 17:54
    Grazie Steno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI