• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-24 17:54:44

Tettoia rotta da condomino maleducato


Crimu
login
19 Giugno 2010 ore 10:04 15
Abito al primo piano di un palazzo di sette. Abbiamo un pozzo luce dove tutti stendiamo e a protezione della roba stesa sopra la mia finestra c'è una tettoia in plexiglass che ho tenuto e fatto risistemare. Venerdi a causa dell'influenza mi sono ritrovata a casa e sentendo dei rumori provenire dalla tettoia mi sono affacciata giusto in tempo per essere inondata dall'acqua scoprendo così che l'inquilina sopra di me oltre a stendere la roba senza strizzarla butta secchiate d'acqua sulla tettoia tanto da sfondarla. Ecco la doccia! Gentilmente le ho chiesto di chiamare un muratore e di far aggiustare la tettoia con del silicone. Per tutta risposta mi ha sbattuto fuori di casa. Cosa mi consigliate? Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 14:38
    Buongiorno a Lei. Parliamo d'una tettoia autorizzata?

  • crimu
    Crimu Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 14:57
    Si,
    esiste da più di 30anni,quando ho acquistato l'ho solo risistemata

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:31
    In questo caso, la richiesta risarcitoria è legittima.

  • crimu
    Crimu Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 17:24
    Se sapessi come fare!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 12:46
    Come primo passo, consiglio una raccomandata, con esposizione di fatti, circostanze e richieste risarcitorie, oltre alla diffida verso analoghi comportamenti per il futuro.

  • crimu
    Crimu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 13:29
    Mi scusi se insisto. A chi la faccio la raccomandata lei ed anche all'amministratore? Perché lui ha detto che nelle diatribe fra condomini non c'entra niente. Come si fa la diffida? Dai Carabinieri?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 15:08
    L'amministratore condominiale, infatti, non ha competenza. La diffida vale tra i diretti interessati, Lei e la vicina, e dev'essere in forma scritta e recettizia (raccomandata r.r.).

  • crimu
    Crimu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 16:52
    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 17:59
    Ci tenga informati degli sviluppi, per favore.

  • crimu
    Crimu Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 08:31
    Sicuramente! E se nella lettera scrivessi per conoscenza ai vigili? Anche se poi non la invio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 09:18
    Trattandosi di problema tra condomini, la Polizia Municipale non ha competenza specifica.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 13:47
    Vai dall'avvocato, magari questo del forum, gli spieghi la situazione, lui scrive lettera di risarcimento danni e relativi tempi massimi concessi.

    Se non succede nulla, o peggio ti minaccia, fai causa civile se non ricordo male per danneggiamento colposo (o volontario?) di propietà privata.

  • crimu
    Crimu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 08:08
    Sembra facile! Un avvocato soltanto per un consulto vuole 100? e se dovessi iniziare una causa...Purtroppo non me lo posso permettere! Posso provare a scrivere nella lettere del danneggiamento volontario, però!

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 09:47
    Allora fa come dice l'ottimo Nabor, è meglio.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 17:54
    Grazie Steno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI