• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-24 17:54:44

Tettoia rotta da condomino maleducato

Crimu
login
19 Giugno 2010 ore 10:04 15
Abito al primo piano di un palazzo di sette. Abbiamo un pozzo luce dove tutti stendiamo e a protezione della roba stesa sopra la mia finestra c'è una tettoia in plexiglass che ho tenuto e fatto risistemare. Venerdi a causa dell'influenza mi sono ritrovata a casa e sentendo dei rumori provenire dalla tettoia mi sono affacciata giusto in tempo per essere inondata dall'acqua scoprendo così che l'inquilina sopra di me oltre a stendere la roba senza strizzarla butta secchiate d'acqua sulla tettoia tanto da sfondarla. Ecco la doccia! Gentilmente le ho chiesto di chiamare un muratore e di far aggiustare la tettoia con del silicone. Per tutta risposta mi ha sbattuto fuori di casa. Cosa mi consigliate? Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 14:38
    Buongiorno a Lei. Parliamo d'una tettoia autorizzata?

• crimu
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 14:57
    Si,
    esiste da più di 30anni,quando ho acquistato l'ho solo risistemata

• nabor
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 16:31
    In questo caso, la richiesta risarcitoria è legittima.

• crimu
    0
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 17:24
    Se sapessi come fare!!

• nabor
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 12:46
    Come primo passo, consiglio una raccomandata, con esposizione di fatti, circostanze e richieste risarcitorie, oltre alla diffida verso analoghi comportamenti per il futuro.

• crimu
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 13:29
    Mi scusi se insisto. A chi la faccio la raccomandata lei ed anche all'amministratore? Perché lui ha detto che nelle diatribe fra condomini non c'entra niente. Come si fa la diffida? Dai Carabinieri?

• nabor
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 15:08
    L'amministratore condominiale, infatti, non ha competenza. La diffida vale tra i diretti interessati, Lei e la vicina, e dev'essere in forma scritta e recettizia (raccomandata r.r.).

• crimu
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 16:52
    Grazie

• nabor
    0
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 17:59
    Ci tenga informati degli sviluppi, per favore.

• crimu
    0
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 08:31
    Sicuramente! E se nella lettera scrivessi per conoscenza ai vigili? Anche se poi non la invio

• nabor
    0
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 09:18
    Trattandosi di problema tra condomini, la Polizia Municipale non ha competenza specifica.

• steno2
    0
    Martedì 22 Giugno 2010, alle ore 13:47
    Vai dall'avvocato, magari questo del forum, gli spieghi la situazione, lui scrive lettera di risarcimento danni e relativi tempi massimi concessi.

Se non succede nulla, o peggio ti minaccia, fai causa civile se non ricordo male per danneggiamento colposo (o volontario?) di propietà privata.

• crimu
    0
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 08:08
    Sembra facile! Un avvocato soltanto per un consulto vuole 100? e se dovessi iniziare una causa...Purtroppo non me lo posso permettere! Posso provare a scrivere nella lettere del danneggiamento volontario, però!

• steno2
    0
    Mercoledì 23 Giugno 2010, alle ore 09:47
    Allora fa come dice l'ottimo Nabor, è meglio.

• nabor
    0
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 17:54
    Grazie Steno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI